Croazia: un'avventura tra parchi, città e mare cristallino
A partire da
€ 1.541
Durata del viaggio
8 giorni / 7 notti
Tipo di viaggio
Mare, Viaggi individuali/gruppo
Croazia: un viaggio alla scoperta di città storiche, paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache
La Croazia, a due passi dall'Italia, è un Paese ricco di storia, cultura e natura incontaminata. Questo tour vi porterà alla scoperta di città Patrimonio dell'UNESCO come Dubrovnik e Spalato, dove potrete ammirare architetture antiche e musei pieni di tesori. Vi avventurerete poi in pittoreschi borghi medievali, immersi in paesaggi mozzafiato.
I Parchi Nazionali della Croazia vi lasceranno a bocca aperta: potrete ammirare la bellezza dei laghi incantati e delle cascate del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, esplorare le meraviglie del Parco Nazionale di Krka e immergervi nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Paklenica.
Ma la Croazia non è solo natura e storia. Preparatevi a rilassarvi su meravigliose spiagge bianche bagnate da acque cristalline, dove il blu dell'Adriatico vi regalerà momenti indimenticabili.
Questo tour è un'occasione unica per vivere un'esperienza autentica e indimenticabile. Non perdete l'opportunità di scoprire la Croazia
Prenota il tuo viaggio oggi stesso e preparati a vivere un'avventura indimenticabile!
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Sebenico
Arrivo all'aeroporto di Spalato o Zara e trasferimento in albergo a Sebenico. Cena e pernottamento in albergo
2° giorno Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per l'attrazione più celebre della Croazia, il Parco Nazionale di Plitvice. Un fenomeno naturale unico al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Unesco dal 1979, che ospita 16 laghi e numerose cascate. Si effettuerà anche un breve giro in barca della durata di circa 10 minuti nel lago di Kozjak. Al termine della visita rientro in albergo a Sebenico per la cena e il pernottamento.
3° giorno Zara - Parco Nazionale di Paklenica
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la città di Zara, anch'essa inserita nella lista dei Patrimoni dell'Unesco, anche grazie alle sue mura lunghe 3 km, al tempo linea difensiva dalla Repubblica Veneziana dal ‘500 al ‘600.
Conosciuta anche per il famoso Organo marino, un’opera ingegnosa grazie alla quale è il mare stesso a comporre ed eseguire incredibili sinfonie. Successivamente si potrà effettuare un cammino a piedi attraverso il canyon di Velika Paklenica, della durata di circa 1,5 ore con una difficoltà media e un dislivello di 400 metri. Al termine rientro in albergo a Sebenico per la cena e il pernottamento.
4° giorno Trogir
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata dedicata alla visita di altre due città Patrimonio dell'Unesco, Spalato e Trogir. Si visiteranno a Spalato la Cattedrale e uno dei monumenti principali, ovvero il Palazzo dell'Imperatore Diocleziano, costruito tra il 295 e il 305 d.C., di cui sono ancora riconoscibili alcuni elementi architettonici come il Peristilio, il Mausoleo Imperiale, il Battistero e il Tempio di Giove. Mentre a Trogir, conosciuta con il nome di "Città Monumento", si visiterà il suo centro medievale.
Al termine delle visite rientro a Sebenico per la cena e il pernottamento in albergo.
5° giorno Parco Nazionale di Kornati
Prima colazione in albergo. Quale modo migliore se non effettuare un giro in barca per esplorare la costa Dalmata. Scopriremo numerose isole dell'arcipelago di Kornati.
Proseguimento per il Parco Naturale di Telascica, il porto naturale più grande e meglio protetto dell'Adriatico. Durante il tragitto verrà offerto un delizioso pranzo a bordo. Possibilità di raggiungere a piedi il lago salato, famoso per il film tedesco "Il Tesoro del Lago d'argento". Rientro in albergo a Sebenico, cena e pernottamento.
6° giorno Parco Nazionale delle cascate di Krka
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Questa volta il pullman ci porterà alla volta del Parco Nazionale delle cascate di Krka, così denominato proprio per la sua bellezza naturale di quest'area attorno al fiume carsico Krka. Al termine delle visite rientro in albergo a Sebenico per la cena e il pernottamento.
7° giorno Sebenico
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata libera a disposizione per visite di carattere individuale e/o relax in spiaggia. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno Sebenico - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto.
La Quota Include
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Pullman privato e guida professionale multilingue italiano incluso, per il programma previsto
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari
- Regime pasti e visite come da programma
- Pacchetto ingressi inclusi: Parco Nazionale dei laghi di Plitvice con giro in barca, Parco Nazionale di Paklenica, Cattedrali di Spalato e Trogir, Parco Nazionale di Kornati e Parco Naturale Telascica con pranzo a bordo della barca, Parco Nazionale di Krka.
La Quota Non Include
- Trasporto aereo (se non diversamente indicato nel preventivo)
- Quota d'iscrizione € 90
- Polizza Mulitirischi Turismo
- Accompagnatore italiano
- Pasti non menzionati
- Bevande
- Mance per autista e guida
- Ingressi non menzionati nel programma di viaggio;
- Assicurazioni facoltative
- Facchinaggio
- Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo
- Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.