Viaggio Costa Rica per capodanno
A partire da
€ 6.190
Durata del viaggio
12 giorni / 10 notti
Tipo di viaggio
Natale e Capodanno, Viaggi individuali/gruppo
Partenza di Capodanno dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Dal Parco Tortuguero al vulcano Arenal, dalla foresta tropicale del Parco Manuel Antonio per l’incontro con una straordinaria natura, una varietà di animali selvatici, di uccelli, di piante tropicali, di orchidee rare, fino alle spiagge sul Pacifico.
La Costa Rica è un gioiello incastonato nel cuore dell'America Centrale, dove la bellezza naturale incontra una cultura vibrante e accogliente. Questa piccola nazione, rinomata per la sua biodiversità eccezionale ei suoi paesaggi mozzafiato, offre un'incredibile varietà di esperienze, un vero paradiso per gli amanti della natura e gli avventurieri.
Con oltre il 25% del suo territorio protetto sotto forma di parchi nazionali e riserve naturali, il paese vanta una sorprendente gamma di habitat, dalle foreste pluviali lussureggianti alle spiagge incontaminate, dai vulcani attivi alle riserve marine ricche di vita. Qui è possibile fare escursioni attraverso giungle rigogliose, avvistare una straordinaria varietà di fauna selvatica, immergersi in acque cristalline e scoprire paesaggi di una mozzafia
Ma la Costa Rica non è solo natura. La sua gente, i "ticos", sono noti per la loro ospitalità calorosa e per il loro stile di vita rilassato e pacifico, sintetizzato nel motto nazionale "Pura Vida", che rappresenta un inno alla gioia di vivere e alla semplicità. Le vivaci città ei pittoreschi villaggi offrono uno spaccato autentico della cultura costaricana, con mercati colorati, danze tradizionali e una cucina deliziosa che sapori locali con influenze int
Questo viaggio vi porterà a esplorare alcune delle gemme più preziose del Costa Rica, fornendovi l'opportunità di immergervi nella sua natura straordinaria, di conoscere la sua affascinante cultura e di vivere momenti indimenticabili. Preparatevi a scoprire un paese dove ogni angolo nasconde una meraviglia e ogni speranza
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia – San José
Partenza con volo di linea intercontinentale per San José, via Madrid. Arrivo.Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno San José – Parco Tortuguero
Partenza, al mattino presto, per la costa dei Caraibi fino al Parco Nazionale Tortuguero. Arrivo a Guápiles e prima colazione, in seguito proseguimento fino ad arrivare a Caño Blanco e partenza in barca per il lodge.
Dopo il pranzo visita del piccolo villaggio di Tortuguero e del museo della Tartaruga. Cena e pernottamento.
3° giorno Parco Tortuguero
In mattinata camminata lungo i sentieri del Parco alla scoperta della ricca flora e fauna. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in lancia al Parco Nazionale Tortuguero. Cena e pernottamento.
4° giorno Parco Tortuguero – Arenal
Trasferimento in barca, con servizio regolare, fino a Caño Blanco e proseguimento via terra verso Guapiles. Pranzo in ristorante tipico. In seguito proseguimento verso La Fortuna, situata ai piedi del vulcano Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° giorno Arenal
Mattinata dedicata all’escursione presso l’Hanging Bridges Park del Vulcano Arenal che consente, attraverso 16 ponti sospesi (tra i 5 e i 100 metri), di osservare dall’alto la rigogliosa vegetazione e, con un po’ di fortuna, i numerosi animali che vivono nella foresta.
Nel pomeriggio, trasferimento alle sorgenti termali EcoTermales La Fortuna per concedersi un momento di relax e benessere nelle piscine di acque termali circondati dalla natura selvaggia della foresta pluviale. Cena nel ristorante della struttura. Rientro in albergo. Pernottamento.
6° giorno Arenal – Parco Nazionale Manuel Antonio
Partenza molto presto al mattino verso il Parco Nazionale Manuel Antonio, che vanta una notevole bellezza paesaggistica ed è una vera isola biologica. Comprende tre bianchissime spiagge adornate di foresta: Espadilla Sur, Manuel Antonio e Puerto Escondido che si prestano a belle passeggiate ed esplorazioni.
Lungo il tragitto, breve sosta sul ponte del Río Tárcoles per osservare i coccodrilli che dormono sulle sponde del fiume. Arrivo in hotel e pernottamento.
7° giorno Parco Nazionale Manuel Antonio
In mattinata passeggiata nel bosco tropicale umido per l’osservazione della ricca fauna che popola il Parco: scimmie urlatrici, scimmie cappuccine, bradipi e più di 200 specie di uccelli. Al suo interno sono state identificate anche ben 346 specie vegetali. Rientro in albergo. Pernottamento.
8° giorno Parco Nazionale Manuel Antonio – Playa Tamarindo
Trasferimento sulla spiaggia di Tamarindo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
9° - 10° giorno Playa Tamarindo
Giornate libere per relax sulla spiaggia. Spiagge lunghe e incontaminate circondate da splendidi paesaggi naturali, Tamarindo è una delle destinazioni più belle della penisola, sulla costa settentrionale del Pacifico. Un antico villaggio di pescatori è ora una vivace località turistica apprezzata per la bellezza delle spiagge e per il mare cristallino.
11° giorno Playa Tamarindo - Partenza da San José
Trasferimento all’aeroporto di San José e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno Arrivo in Italia
Fine del viaggio.
La Quota Include
- Voli intercontinentali
- Hotel selezionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard
- Trattamento indicato nel programma
- Trasferimenti, visite ed escursioni con servizi privati e guida in italiano
- Assicurazione medico/bagaglio
- Polizza Viaggi rischio Zero
- Spese di iscrizione
- Assistenza H24
La Quota Non Include
- Tasse aeroportuali (soggette a riconferma la momento dell’emissione dei biglietti)
- Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
- Garanzia Prezzo Sicuro
- Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio