
Giordania in libertà
A partire da
€ 1.989
Durata del viaggio
8 giorni / 7 notti
Tipo di viaggio
Self Drive
Giordania in libertà: un viaggio su misura tra storia e meraviglia
Un viaggio Fly & Drive in Giordania è un'esperienza esclusiva che unisce la libertà di esplorare in autonomia con la sicurezza di un itinerario curato nei minimi dettagli. Questo percorso è pensato per i viaggiatori che desiderano immergersi nella storia e nella natura senza vincoli, lasciandosi guidare dal fascino autentico di un paese ricco di meraviglie.
Dalla vibrante Amman alle antiche rovine di Jerash, dal fascino senza tempo di Petra alle spettacolari dune del Wadi Rum, ogni tappa di questo viaggio è un capitolo di un racconto indimenticabile. Con la propria auto a noleggio, sarà possibile attraversare paesaggi mozzafiato, visitare siti iconici come il Monte Nebo e Madaba, e concedersi momenti di puro relax sulle sponde del Mar Morto.
L'itinerario è strutturato per garantire un'esperienza autentica e senza stress, con la possibilità di personalizzare le visite in base ai propri interessi. Per agevolare gli ingressi ai principali siti culturali, consigliare l'acquisto del Jordan Pass , che include l'accesso alle attrazioni più significative del paese.
Un viaggio in Giordania è un'immersione nella grandezza della storia e della natura, un'esperienza su misura per chi desidera scoprire il mondo con occhi nuovi.
Pronti a partire?
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia - Amman
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia. Accoglienza e assistenza in aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli. Ritiro della propria auto e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento
2° giorno Amman - Tour della città - Museo delle auto reali
Colazione in hotel ad Amman e partenza per iniziare in autonomia il tour della città. Si consiglia la visita a due dei siti archeologici più popolari della città: La Cittadella e il Teatro Romano. Successivamente, visita al Museo delle Auto Reali, il primo museo automobilistico pubblico nella regione araba. Inaugurato da Sua Maestà il Re Abdullah II nel 2003, il museo è un omaggio al defunto Re Hussein e racconta una parte della storia della Giordania. Il museo espone 80 delle auto e motociclette del defunto Re, alcune risalenti al 1909. Ogni veicolo racconta una storia unica lungo la linea temporale della vita del Re Hussein, mettendo in evidenza il suo regno di 47 anni e la storia del Regno, dall'epoca di Sua Maestà il Re Abdullah I negli anni '20 fino all'era attuale di Sua Maestà il Re Abdullah II.
Ritorno in hotel per la cena e ilpernottamento.
3° giorno Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Dopo la prima colazione partenza con l' auto noleggiata per la visita alla città antica greco-romana di Jerash, con le sue strade pavimentate e colonnate, i templi sulle colline, i teatri, le piazze pubbliche, le terme, le fontane e le mura della città. Poi proseguimento per la visita al Castello di Ajloun. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento
4° giorno Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Dopo colazione, partenza con l'auto a noleggio per per la città di Madaba per scoprire i meravigliosi mosaici bizantini scavati in tutta la città. Visita alla Chiesa di San Giorgio e ammirate la "Mappa di Madaba", la mappa di mosaico più antica e conservata delle Terre Sante.
Proseguimento per il Monte Nebo e ammirare il panorama, il luogo dove Mosè guardò verso la Terra Promessa e dove morì e fu sepolto. Il viaggio prosegue verso sud per visitare il castello crociato di Karak, esplorando il labirinto di sale e passaggi coperti da volte di pietra.
La città di Karak fu la capitale di Moab e il castello domina la skyline. Il castello offre una vista impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
5° giorno Petra
Dopo colazione, esplorazione della "Città Perduta", la Città Rosa di Petra, scoprendo le sue numerose grotte e tombe.
Passeggiata attraverso il canyon e ammirazione per il magnifico Tesoro, l'ingresso che sorveglia l'antica città nabatea, oggi una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno. Pernottamento e cena in hotel a Petra.
6° giorno Petra - Piccola Petra - Safari in jeep - Wadi Rum
Dopo colazione, partenza con l'auto a noleggio per Siq el-Barid (Little Petra), situato vicino al sito principale. Il visitatore può passeggiare attraverso il villaggio preistorico di 8.000 anni fa a Beidah, un piccolo Petra in miniatura, con un modesto canyon ma templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori, che, essendo meno visitato, conserva un'atmosfera unica.
Successivamente, trasferimento a Wadi Rum per ammirare il tramonto e osservare le stelle nel cielo notturno, godendo della leggendaria ospitalità dei beduini, per poi pernottare ai piedi delle imponenti montagne che emergono dal paesaggio desertico. Safari in jeep di 2 ore. Cena e pernottamento a Wadi Rum.
7° giorno Wadi Rum - Mar Morto
Dopo colazione, trasferimento al Mar Morto con l'auto a noleggio Giornata di relax e galleggiamento nel Mar Morto presso uno dei resort della zona. Goditi il sole al punto più basso della Te rra, provando il rigenerante bagno di fango per purificare la pelle. Ammira il tramonto sulle colline della Cisgiordania con Gerusalemme in lontananza. Pernottamento al Mar Morto.
8° giorno Amman - Italia
Dopo colazione, trasferimento all'Aeroporto Queen Alia per la partenza. . Rilascio dell'auto e pertenza con il volo di rientro in Italia.
La Quota Include
- Volo da Roma e Milano in classe economica con bagaglio a in stiva
- sistemazione per 7 notti in camere standard in hotels di categoria 4 con trattamento di mezza pensione
- noleggio auto per 7 giorni ( kia Cerato or similar )
- Jeep safari di 2 ore nel Wadi Rum, km illimitati, Cdw
- assicurazione medico bagaglio
La Quota Non Include
- Adeguamento carburante / valutario
- assicurazione annullamento (facoltativa)
- mance e spese personali
- bevande ai pasti, pasti non menzionati
- tutto quanto non menzionato nella "quota include"