La grande migrazione invernale in Tanzania e le Spiagge di Zanzibar: avventura e relax
Durata del viaggio
12 giorni / 9 notti
Tipo di viaggio
Mare, Viaggi individuali/gruppo
Alla scoperta della Tanzania: tra safari emozionanti e relax sulla spiaggia
Un'avventura indimenticabile
Siete pronti a vivere un'esperienza unica che lascerà il segno? Un viaggio che vi porterà nel cuore della Tanzania, tra la natura selvaggia del Serengeti e le paradisiache spiagge di Zanzibar?
Un itinerario perfetto
Questo itinerario è pensato per chi desidera un'esperienza completa e bilanciata.
Da un lato, la grande emozione del safari , immersi nella natura incontaminata e alla scoperta degli animali selvatici.
Dall'altro, il relax sulle spiagge di Zanzibar , dove potrete godervi il sole, il mare cristallino e la bellezza di un'isola ricca di storia e cultura.
Il focus sul Lago Ndutu
Il cuore pulsante del nostro viaggio è il Lago Ndutu , situato al confine tra il Parco Nazionale del Serengeti e il cratere di Ngorongoro. Durante i mesi invernali, questa zona diventa il palcoscenico della grande migrazione , un fenomeno naturale mozzafiato che attira milioni di gnu, zebre e gazzelle. Un'occasione unica per ammirare da vicino questi animali selvatici nel loro habitat naturale.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia - Kilimangiaro
Partenza dall'Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Kilimangiaro - Arusha
Arrivo al Kilimangiaro; disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento ad Arusha che dista circa un'ora e mezza. Sistemazione al lodge; pomeriggio di riposo dal viaggio. Cena libera e pernottamento.
3° giorno Arusha-Ngorongoro
Dopo la prima colazione molto presto partenza per il Ngorongoro. Durante il tragitto sosta a Manyara; tempo a disposizione per un po' di shopping all'African Galleria e pranzo al The Ol Mesera Restaurant”. Al termine proseguimento per Ngorongoro; arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
4° giorno Ngorongoro
Prima colazione al rifugio. Oggi si discenderà il cratere, un'enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro lungo venti chilometri con pareti alte seicento metri che ospita un'incredibile quantità di animali, tra cui i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest'ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Pranzo pic-nic (in alternativa possibilità di organizzare il pranzo nel cratere con supplemento).
Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Al termine rientro al lodge. Cena e pernottamento.
5° giorno Ngorongoro - Ndutu
Prima colazione al rifugio. Partenza in auto per Ndutu (circa 125km). La regione di Ndutu fa parte della sezione settentrionale dell'area di conservazione di Ngorongoro e si estende fino ai confini meridionali del Parco Nazionale del Serengeti, un punto di incontro tra queste due incredibili aree selvagge. Questa sezione del parco è costituita da praterie ondulate disseminate di laghi alcalini che attirano stormi di fenicotteri e boschi di acacia.
I mesi migliori per visitare la regione di Ndutu sono da dicembre a marzo , quando le mandrie della Grande Migrazione iniziano ad arrivare da nord, fino ad aprile, quando milioni di gnu, zebre e gazzelle riprendono a spostamento. Nei primi mesi dell'anno - con un picco a febbraio - le mandrie di gnu stanno partorendo sulle verdi pianure erbose: migliaia e migliaia di cuccioli nascono ogni giorno, attirando l'attenzione di ghepardi, leoni e iene. il principale punto di concentrazione è attorno al Lago Ndutu dove enormi mandrie si concentrano per pascolare e partorire.
Oggi farete il vostro primo safari in questa ricca zona. Pranzo al lodge o picnic. Nel tardo pomeriggio proseguimento per il lodge. Cena e pernottamento.
6° giorno Ndutu
Safari al mattino e al pomeriggio nella zona di Ndutu (durata totale ca. 8h). Trattamento di pensione al completo al lodge. Possibilità di effettuare un giro in mongolfiera all'alba, con supplemento.
7° giorno Ndutu - Zanzibar
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo per Zanzibar. Arrivo e trasferimento al resort. Trattamento tutto compreso.
8° - 10° giorno Zanzibar
Giornate di relax balneare. Trattamento tutto compreso
11° giorno Zanzibar - Italia
Prima colazione e rilascio della fotocamera. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno Italia
Arrivo in Italia e ottimi servizi.
La Quota Include
- Voli di linea dall'Italia in classe economica
- Sistemazione nei lodge/campi tendati indicati o simili
- Trattamento di prima colazione in albergo ad Arusha
- Pranzi pic-nic in corso di safari e/o nei lodge; cene nei lodge
La Quota Non Include
-
Pasti non indicati
-
Bevande ai pasti inclusi nel programma
-
La vista d'ingresso
-
Mancia
-
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.