Guatemala Belize in stile Francis Ford Coppola
A partire da
€ 5.670
Durata del viaggio
14 giorni / 12 notti
Tipo di viaggio
Honeymoon
Un viaggio di nozze indimenticabile per coppie che desiderano immergersi in un caleidoscopio di culture e tradizioni.
Esplorerete foreste lussureggianti, villaggi colorati, siti archeologici millenari e coste caraibiche mozzafiato, vivendo esperienze uniche e autentiche.
Dalle antiche cerimonie Maya, personalizzate per voi, alle lezioni di cucina tradizionale, ogni momento sarà un'occasione per creare ricordi indimenticabili.
Regali esclusivi, cene romantiche e alloggi di charme renderanno il vostro viaggio ancora più speciale
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia – Città Del Guatemala – Antigua
- Regalo tipico di benvenuto in esclusiva per gli sposi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Cittá del Guatemala. Arrivo. Trasferimento ad Antigua. Sistemazione in hotel. Pernottamento
2° giorno Antigua
- lezione di cucina “Frijol Feliz
- cena romantica
In mattinata visita di Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità UNESCO con una camminata lungo le sue stradine acciottolate tra antichi palazzi coloniali ed edifici storici di rara bellezza.
Nel pomeriggio lezione di cucina “Frijol Feliz” per conoscere gli ingredienti ed i gusti della antica cucina guatemalteca. Cena romantica presso il ristorante Posada de Don Rodrigo con marimba e show di folclore tipico. Pernottamento.
3° giorno Antigua – Iximche – Lago Atitlan
- cerimonia di matrimonio Maya
Partenza per la visita delle rovine di Iximche, città fondata dagli indios Kaqchikeles e sede della prima capitale degli Spagnoli nel 1524.
In questo suggestivo luogo verrà organizzata in esclusiva per gli sposi un’antica cerimonia secondo i riti del matrimonio degli antichi Maya.
Proseguimento per Panajachel sul Lago Atitlán circondato da 3 vulcani, Atitlan, Toliman e San Pedro. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
4° giorno Lago Atitlan – San Juan La Laguna - Chichicastenango
- sistemazione all’Hotel Museo Mayan Inn
In mattinata navigazione sul Lago Atitlan fino al villaggio indigeno di San Juan La Laguna per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Visita della Chiesa principale, la fabbrica di cioccolato, un laboratorio artigianale di piante medicinali e la fabbrica di tessuti dove alcuni artigiani mostreranno l’elaborazione delle tinture su delle bellissime tele.
Rientro in barca a Panajachel e proseguimento per Chichicastenango. Sistemazione in hotel nel cuore del villaggio di fronte alla scalinata della Chiesa di Santo Tomas. Pernottamento.
5° giorno Chichicastenango – Città Del Guatemala
In mattinata visita del famoso mercato artigianale di Chichicastenango che si tiene ogni giovedì e domenica e della Chiesa di Santo Tomas, splendido esempio di architettura coloniale, dove si svolgono antichi riti di origine Maya.
Tempo libero per passeggiare fra le numerose e coloratissime bancarelle con i prodotti dell’artigianato locale. Proseguimento per Città del Guatemala. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
6° giorno Città Del Guatemala - Flores - Tikal – La Lancha Coppola Resort
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Flores. Arrivo. Giornata dedicata alla visita del sito di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità, una delle rovine archeologiche più estese e più belle al mondo, immerse in un’esuberante selva tropicale habitat di numerose specie di uccelli e animali come il puma, il giaguaro e la scimmia urlatrice.
Trasferimento al Coppola Resort La Lancha, un caratteristico lodge nascosto nella foresta pluviale sulle rive del Lago Petén Itza con le stanze decorate con mobili, tessuti e intagli tipici del Guatemala selezionati personalmente dalla famiglia Coppola. Pernottamento.
7° giorno La Lancha Coppola Resort
Giornata libera per le escursione facoltative che offre l’hotel.
La posizione ideale del lodge rende facile esplorare le meraviglie degli antichi Maya che oltre al più famoso Tikal offre la possibilità di visitare in giornata gli spettacolari monumenti di Uxactun, Yaxhá, Topoxte, Nakum, Dos Pilas, Aguateca e Seibal.
Durante i mesi estivi si può effettuare l’escursione in elicottero a El Mirador un grande e straordinario sito Maya, fuori dalle normali rotte turistiche raggiungibile solo in elicottero o con un trekking di 4 giorni. Il sito ospita un gran numero di edifici e diverse piramidi maya da dove è possibile ammirare tutta la foresta circostante, con un panorama che toglie il fiato.
Pernottamento.
8° giorno Flores - Xunantunich - Blancaneaux Lodge Coppola Resort (Belize)
- Xunantunich e la vergine di pietra
In mattinata passaggio del confine tra Guatemala e Belize e sosta per la visita del sito archeologico di epoca Maya Xunantunich, famoso per la leggenda del fantasma della vergine di pietra.
Proseguimento e sistemazione al Blancaneaux Lodge Coppola Resort, ubicato nella Riserva Pine Forest Region, immerso nella foresta e circondato da paesaggi mozzafiato, sentieri, cascate e piscine naturali. Tempo libero per godere della natura circostante e del luogo unico. Pernottamento.
9° giorno Blancaneaux Lodge Coppola Resort
Giornata libera.
Possibilità di effettuare le numerose escursioni facoltative che offre il Lodge:
- le Rovine di Caracol e del Palazzo del Cielo
- l’area archeologica più grande del Belize
- il sito di Xunantunich più piccolo e raccolto
- l’escursione nella giungla all’Actun Tunichil Muknal, un sistema di grotte, nascoste nella Tapir Mountain Nature Reserve
- passeggiate a cavallo, in bicicletta, visite all’alba o al tramonto nella foresta.
10° giorno San Ignacio – Turtle Inn Coppola Resort
Trasferimento all’Hotel Turtle Inn Coppola Resort, ubicato direttamente sulla splendida spiaggia di Placencia, un villaggio di pescatori dove il tempo scorre lento, con le case colorate e i negozi di artigianato, raggiungibile in pochi minuti con le biciclette dell’hotel a disposizione degli ospiti. Pernottamento.
11° - 12° giorno Turtle Inn Coppola Resort
Giornate libere.
Placencia offre una perfetta combinazione di relax, mare, immersioni, snorkeling, pesca e possibilità di interessanti escursioni come quella al Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, nato per proteggere i giaguari e per avvistare gli squali balena che visitano la zona da marzo a giugno.
Pernottamento.
13° giorno Turtle Inn Coppola Resort - Placencia - Belize City
Trasferimento all’aeroporto di Placencia. Partenza con volo per Belize City. Proseguimento con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno Arrivo in Italia
Fine del viaggio.
La Quota Include
- Voli interni Flores-Città del Guatemala e Placencia-Belize City
- Franchigia bagaglio
- Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera standard doppia
- Trasferimenti, visite ed escursioni base privata con guida in italiano in Guatemala e autista/guida in inglese in Belize
- Entrata ai parchi e musei
- Trattamento indicato nel programma
- Assicurazione medico/bagaglio
- Polizza Viaggi rischio Zero
- Spese di iscrizione
- Assistenza H24
La Quota Non Include
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
- Tasse aeroportuali a Flores da pagare direttamente (USD 3)
- Eventuale ESTA per gli USA
- Tassa di frontiera (usd 20 circa per persona)
- Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio