Patagonia Argentina, la terra del fuoco
A partire da
€ 3.300
Durata del viaggio
13 giorni / 11 notti
Tipo di viaggio
Viaggi individuali/gruppo
La Patagonia argentina
è davvero una terra di sorprese, dove la natura esprime tutta la sua grandiosità e fascino.
Da maestosi ghiacciai che si riflettono in laghi cristallini a foreste lussureggianti che si estendono all'infinito, questo luogo è un inno alla potenza della natura.
Non da meno sono le steppe e le montagne che ospitano una varietà incredibile di animali selvatici, creando uno spettacolo unico.
E ora, la domanda che sorge spontanea: dove si trova la Patagonia? Questo paradiso terrestre si estende attraverso il Sud dell'Argentina, abbracciando una vastità di paesaggi che cattureranno il tuo cuore.
Immagina di passeggiare tra ghiacciai millenari, di esplorare foreste incontaminate e di avvistare creature selvagge in un ambiente ancora intatto.
Questo viaggio è l'opportunità perfetta per immergerti in un ambiente naturale unico al mondo e vivere esperienze che rimarranno impresse nella tua memoria.
Vuoi essere parte di questa avventura? Scopri i dettagli del nostro affascinante itinerario e prenota ora il tuo viaggio nella magica Patagonia argentina.
NB: La quota indicata è da intendersi a puro titolo indicativo essendo il programma modificabile in base alla richiesta del cliente e suscettibile di variazione anche in base alla effettiva disponibilità dei servizi.
Il programma è valido tutto l’anno ma si consiglia il periodo migliore tra novembre e marzo.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno: ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)
Partenza dall’aeroporto prescelto e partenza per l’Argentina
Pasti, film e pernottamento a bordo.
2° giorno: ARRIVO A BUENOS AIRES (-/-/D)
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires di prima mattina, trasferimento e sistemazione in albergo (early check-in garantito).
Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica.
La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo (qui alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato) e il variopinto Caminito de La Boca.
Rientro in albergo. In serata trasferimento allo storico locale Cafè de los Angelitos, dove si assisterà ad un bellissimo show di tango con cena. Rientro in albego e pernottamento.
3° giorno: BUENOS AIRES – USHUAIA (B/-/D)
Prima colazione in albergo. Al mattino proseguimento della visita della città, con i quartieri nord, tra cui Rocoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena Pernottamento
4° giorno: USHUAIA (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori.
Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Rientro in albergo. Pernottamento.
5° giorno: USHUAIA – EL CALAFATE (B/-/L)
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, sul Lago Argentino.
Arrivo e trasferimento con sistemazione in albergo e pernottamento in hotel.
6° giorno: EL CALAFATE – ESTANCIA CRISTINA – EL CALAFATE (B/L/-)
Prima colazione. Giornata dedicata alla suggestiva navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino raggiungendo l'Estancia Cristina. Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente.
All’arrivo all’estancia è previsto un ricco pranzo tipico patagonico e a seguire un’escursione in 4x4 al belvedere sul Ghiacciaio Upsala. Nel tardo pomeriggio ritorno a El Calafate. Pernottamento.
7° giorno: EL CALAFATE (B/L/-)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981.
Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m., da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Pranzo.
Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Rientro a Calafate nel pomeriggio. Pernottamento.
8° giorno: EL CALAFATE – TRELEW – PUERTO MADRYN (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione e pernottamento.
9° giorno: PENISOLA VALDES (B/L/-)
Dopo la prima colazione escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Pranzo al suggestivo Faro di Punta Delgada.
Rientro in albergo. Pernottamento.
N.B. Da giugno a novembre consigliamo di aggiungere anche l’escursione in battello per l’avvistamento delle balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo. L’effettuazione del servizio è soggetto alle condizioni climatiche.
10° giorno : PUNTA TOMBO – TRELEW- BUENOS AIRES (B/L/-)
Dopo la prima colazione visita di Punta Tombo e della più grande colonia di pinguini della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini sulle scogliere a strapiombo sul mare. Box-lunch incluso.
In seguito si raggiunge la piccola località di Gaiman, fondata da una colonia di gallesi. Nel pomeriggio trasferimento a Trelew e partenza con volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento
11° giorno: BUENOS AIRES (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge una bellissima Estancia per conoscere i balli tradizionali e l’esibizione dei gauchos a cavallo e per gustare i piatti tipici come l’asado (carne alla brace) e le empanadas (piccoli calzoni con vari ripieni). Rientro a Buenos Aires. Pernottamento.
12° giorno: BUENOS AIRES – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività di relax o shopping. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.
13° giorno: 27/11/2011 ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia, fine dei servizi.
La Quota Include
- voli interni e tasse aeroportuali
- pernottamenti e pasti come da programma
- trasferimenti in arrivo e in partenza da aeroporti
- assicurazione medico bagaglio base
La Quota Non Include
- volo intercontinentale e relative tasse aeroportuali
- mance e spese personali
- i pasti non indicati come inclusi
- assicurazione annullamento (facoltativa)
- aumento assicurazione sanitaria (facoltativa ma consigliata)
- tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"