Turchia: Crociera in caicco da Bodrum
A partire da
€ 1.400
Durata del viaggio
8 giorni / 7 notti
Tipo di viaggio
Non solo per mare
Scopri la magica costa azzurra della Turchia
Immagina di salpare dalle acque cristalline di Bodrum, una gemma incastonata nel cuore del Mar Egeo, a bordo di un antico caicco, l’elegante imbarcazione in legno che racconta storie di mari e venti.
Questo non è solo un viaggio, ma un'immersione nella storia, nella natura e nell'avventura, un'esperienza unica che aspetta solo te.
Partendo dalla vivace Bodrum, dove l'eco del passato incontra il pulsare del presente, ti condurremo attraverso un itinerario che tocca le perle nascoste del mare. Respira la bellezza incontaminata dell'isola di Orak, dove potrai esplorare i fondali marini in una sessione di snorkeling indimenticabile. Lasciati sedurre dalle spiagge bianche dell'isola di Sedir, conosciuta anche come l'Isola di Cleopatra, un luogo così perfetto da sembrare scolpito dai dei.
Naviga verso Cokertme, un tranquillo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato, e poi salpa verso le acque invitanti di Tuzla, Longoz e le Sette Isole, paradisi dello snorkeling dove la vita marina danza nei riflessi del sole.
Esplora il villaggio nascosto di Karacagosut e perdi il fiato di fronte alle antiche rovine bizantine di Kisebuku.
Il tuo viaggio sarà un continuo susseguirsi di scoperte, dalla serenità di Papuc, con i suoi villaggi tradizionali e l’autentica ospitalità turca, fino al ritorno a Bodrum, dove le storie del giorno si mescolano alle stelle della notte.
Vivi questo viaggio da sogno, dove ogni giorno è un'avventura e ogni baia una promessa di meraviglie. Da Roma, Bologna o Bergamo.
La Costa Azzurra della Turchia ti aspetta per regalarti ricordi che riscalderanno il tuo cuore per anni a venire.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia - Bodrum
Partenza dall’Italia con volo per Bodrum (via Istanbul). All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento al porto di Bodrum e imbarco sul caicco nel primo pomeriggio (check in disponibile a partire dalle 15:30). Avrete tutto il tempo per conoscere il vostro equipaggio e i vostri compagni di avventura, prima della cena a bordo.
2° giorno Isola di Orak – Molla Ibrahim
Dopo la prima colazione a bordo, breve riunione informativa. Si salperà quindi per l’isola di Orak, dove sosterete per un bagno in acque cristalline e avrete a disposizione l’intera mattinata libera. Dopo il pranzo a bordo, riprenderete la navigazione verso la Baia di Molla Ibrahim con le sue acque limpide dove il verde della fitta vegetazione si riflette creando mille sfumature. Pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento
3° giorno Akbuk – Isola di Cleopatra - Ayinda
Dopo la prima colazione a bordo, partirete verso la Baia di Akbuk, famosa per i suoi magnifici paesaggi montani e le acque turchesi, dove avrete la mattinata libera.
Si prosegue poi per l’Isola di Cleopatra, così chiamata perché è qui che il triumviro romano Antonio e Cleopatra si trovavano clandestinamente e leggenda vuole che fu lei a chiedere proprio ad Antonio di ricreare l’arenile bianco su cui era abituata a rilassarsi in Egitto ad Alessandria. Qui, oltre a godere del mare e della spiaggia, potrete visitare anche le rovine tra cui un anfiteatro. Pranzo a bordo e ancoraggio nella Baia di Ayinda. Pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento.
4° giorno Karacasogut
Dopo la prima colazione a bordo, navigazione verso Karacasogut e mattinata libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio in una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.
5° giorno Longoz – Tuzla – Sette Isole
Dopo la prima colazione a bordo, navigazione verso Longoz, un altro paradiso circondato da una foresta di pini enormi e profumatissimi. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero.
Ripartenza per la zona cosiddetta delle Sette Isole, dove poter fare immersioni nelle acque dei tanti piccoli isolotti. Cena a bordo e pernottamento.
6° giorno Cokertme - Kisebuku
Dopo la colazione navigherete verso Cokertme, piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo.
Ancoraggio a Kisebuku dove potrete andare alla scoperta delle sue famose rovine bizantine in autonomia. Cena a bordo e pernottamento.
7° giorno Pabuc Burnu - Bodrum
Dopo la prima colazione a bordo, si prosegue il viaggio verso il villaggio di Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero e ripartenza verso il porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.
8° giorno Bodrum – Italia
Prima colazione a bordo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro via Istanbul.
N.B. Per ragioni meteorologiche o in caso di eccessivo affollamento del luogo previsto dall’itinerario, il programma può subire variazioni a discrezione del capitano. Si consiglia un abbigliamento sportivo e informale e sono fortemente sconsigliate le valige rigide, considerando il tipo di vacanza e gli spazi a disposizione in cabina. È necessario munirsi di teli mare, di rasoi a batteria o a mano.
La Quota Include
- volo da e per l’Italia, incluso di oneri aeroportuali e bagaglio in stiva
- 7 pernottamenti in cabina doppia con trattamento di pensione completa
- trasferimenti dall’aeroporto al porto e viceversa
- Assistenza dal personale locale parlante italiano all’imbarco e allo sbarco.
- tasse d’imbarco e percentuali di servizio
- Assicurazione Easy Care
La Quota Non Include
- bevande alcoliche e analcoliche (da acquistare a bordo: non è consentito portarle da terra)
- escursioni su terra ferma o biglietti di ingresso ai siti archeologici
- tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende