Viaggio Sri Lanka: spiagge e natura uniche
Durata del viaggio
12 GIORNI / 11 NOTTI
Tipo di viaggio
Benessere & Natura, Honeymoon, Viaggi individuali/gruppo
Scopri la diversità dello Sri Lanka con un itinerario su misura che ti porterà alla scoperta di antiche rovine, spiagge paradisiache e culture vibranti.
Ammira la maestosità della Roccia del Leone, visita i templi buddhisti di Anuradhapura e Kandy, e rilassati sulle spiagge dorate di Mirissa. A Jaffna, immergiti nella cultura tamil, visita il famoso Jaffna Fort e assaggia i deliziosi piatti locali.
Questo viaggio, ideale per i mesi di dicembre e gennaio, ti permetterà di assistere al festival di Esala Perahera a Kandy, uno spettacolo di luci e suoni indimenticabile. Con la nostra guida esperta, potrai esplorare la natura selvaggia del Parco Nazionale di Yala, avvistando elefanti, leopardi e altre specie endemiche.
Lasciati incantare dalla bellezza dello Sri Lanka e crea ricordi indimenticabili. Contattaci per personalizzare il tuo itinerario
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Colombo - Chilaw
Benvenuti in Sri Lanka! Dopo il controllo passaporti ed il ritiro bagagli incontro con il vostro autista/guida e partenza per Chilaw.
Cena e pernottamento – CHILAW
2° giorno Jaffna
Dopo colazione partenza per il nord diretti a Jaffna. Nel pomeriggio si visita il forte, la biblioteca pubblica che con le aule di informatica è molto utilizzata dagli studenti ed il Tempio Nallur Kandaswamy.
Cena e pernottamento – JAFFNA
3° giorno Jaffna
Dopo la prima colazione si parte alla scoperta dei dintorni di Jaffna: Kadurugoda Vihara, luogo storico con resti di vecchi stupa – il tempio è forse il più antico dell’intera penisola di Jaffna; Keerimalai Pond, sorgenti di acqua fresca; Naguleswaram Kovil, uno dei santuari più antichi; Dambakola Patuna antico porto di Jaffna dove approdò la talea dell’albero BO che fu poi piantata ad Anuradhapura.
Cena e pernottamento – JAFFNA
4° giorno Jaffna - Wilpattu - Anuradhapura
Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura. , per Anuradhapura. Nel pomeriggio escursione con veicolo 4 x 4 all’interno del parco nazionale di Wilpattu famoso per i leopardi e gli orsi che vi dimorano.
Cena e pernottamento – ANURADHAPURA
5° giorno Anuradhapura - Aukana - Dambulla
Dopo la prima colazione visita di Anuradhapura, fondata nel 4° sec. a.C. e capitale del Paese
fino all’11° sec. Proseguimento per Aukana e visita alla famosa statua del Buddha. Proseguimento per Dambulla
Cena e pernottamento – DAMBULLA
6° giorno Sigiriya - Polonnaruwa
Dopo la prima colazione visita a un villaggio rurale per capirne di più su usi e costumi della popolazione locale. La giornata di oggi è dedicata alla visita di due attrazioni entrambi patrimonio mondiale dell’umanità. Polonnaruwa, seconda antica capitale del Paese dall’ 11° al 13° sec. d.C. Qui si potranno ammirare i resti di antiche testimonianze del passato come templi, bassorilievi, stupa, affreschi e statue.
Nel pomeriggio è prevista la salita (1200 scalini) sulla famosa rocca di Sigiriya che risale al 5° sec. d.C., antica dimora di sovrani, circondata da fossati e canali per l’irrigazione.
Cena e pernottamento – DAMBULLA
7° giorno Dambulla - Kandy
Dopo la prima colazione è prevista la visita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio mondiale dell’umanità. Antecedente al 1° sec. a.C. il tempio è composto da cinque grotte all’interno delle quali si trovano statue ed affreschi.
Si prosegue per Matale, dove si potrà visitare un giardino di spezie, e successivamente per Kandy (fondata nel 14° sec. d.C.) Nel pomeriggio è previsto il giro della città che include il Tempio del Dente . In serata spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona.
Cena e pernottamento – KANDY
8° giorno Kandy - Nanu Oya - Nuwara Eliya
Dopo la prima colazione partenza con treno panoramico da Kandy a Nanu Oya. Incontro col vostro autista/guida e proseguimento per la vicina Nuwara Eliya, situata a circa 1900 m. s.l.m. chiamata la “piccola Inghilterra” per le coltivazioni di tè ed il clima fresco di notte. Nel pomeriggio si visita una piantagione di tè.
Cena e pernottamento – NUWARA ELIYA
9° giorno Nuwara Eliya - Ella - Yala
Dopo la prima colazione partenza per il sud, diretti a Yala. Lungo il percorso sono previste un paio di soste: cascate Ravana e la graziosa cittadina montana Ella.
Nel pomeriggio si potrà effettuare un’escursione nel parco nazionale di Yala, noto perché gioca un ruolo importante nella conservazione dell’elefante e degli uccelli acquatici. Oltre agli elefanti, il parco è dimora di molti animali selvatici: orsi labiati, sciacalli, pavoni, bufali, coccodrilli e con un po’ di fortuna si potrà vedere anche il leopardo.
Cena e pernottamento – YALA
10° giorno Yala - Galle - Colombo
Dopo la prima colazione partenza per la costa occidentale, diretti a Colombo. Sosta a Galle e visita alla graziosa cittadina fortificata
Arrivo a Colombo e se avanza del tempo, breve giro della città
Cena e pernottamento – COLOMBO
11° giorno Colombo - aeroporto
Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
La Quota Include
- voli intercontinentali in classe economica
- sistemazione in hotel della categoria scelta o similare
- Auto climatizzata
- Autista-guida parlante italiano
- Ingressi come specificato nell'itinerario
- Biglietti ferroviari
- Escursioni nei villaggi
- Tasse governative vigenti
La Quota Non Include
- Tasse portuali
- Pasti non menzionati e le bevande analcoliche e/o alcoliche negli hotel
- Visto di ingresso
- Escursioni opzionali
- Spese personali e mance
- Permessi per fotocamera e/o videocamera
- tutto quanto non espressamente riportato nella quota comprende