Alla scoperta dell'Australia: Un viaggio tra meraviglie naturali e tesori culturali
A partire da
€ 5.395
Durata del viaggio
17 giorni / 14 notti
Tipo di viaggio
Honeymoon, Self Drive
Esplora l'Australia: Un Viaggio Indimenticabile tra Natura e Cultura
Immergiti nell'incantevole diversità dell'Australia con il nostro tour, un'avventura straordinaria che ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e ricchi tesori culturali.
Partendo dalla vivace Melbourne, città cosmopolita e piena di energia, ti avventurerai nel cuore del Top End, la regione più settentrionale del continente. Qui, nel Kakadu National Park, patrimonio mondiale dell'UNESCO, sarai rapito dalla bellezza incontaminata della sua flora e fauna.
Il viaggio continua verso Alice Springs, nel suggestivo Red Centre, dove il maestoso Uluru (Ayers Rock) e il magnifico Kings Canyon ti attendono per svelare i loro segreti millenari. Infine, ritornerai a Melbourne, dove potrai rilassarti sulle sue spiagge e immergerti nelle sue affascinanti attrazioni culturali.
Lasciati guidare dalla magia dell'Australia in un viaggio che ti lascerà ricordi indelebili e un profondo senso di meraviglia.
Dettagli Del Viaggio
MELBOURNE
Un’intera giornata lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia.
Lungo la strada costiera si potrà godere dell’affascinante vista sull’oceano con la possibilità di vedere alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. Dopo una visita allo Split Point Lighthouse, è prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo.
Dopo pranzo visita del Conservation Ecology Centre e nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Escursione prevista: GREAT OCEAN ROAD – piccoli gruppi max 11 persone (Un’intera giornata lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia.
DARWIN
PICK UP: Noleggio auto AVIS AUSTRALIA cat. D Standard Toyota Corolla Sedan o similare
KAKADU
Escursione: CROCIERA SULLE YELLOW WATERS – (Partenza alle 06.45 del mattino dallo Yellow Water Billabong Pontoon.
E’ necessario presentarsi presso l’hotel Cooinda Lodge Kakadu almeno 20 minuti prima della partenza e ritirare il biglietto presso la reception.
Sono inclusi i trasferimenti dall’hotel al punto di partenza della crociera.
Vi imbarcherete a bordo una barca motorizzata con fondo piatto per una crociera di 2 ore su queste calme acque con possibilità di avvistare numerose specie di uccelli, flora e fauna locali oltre a coccodrilli)
Kakadu si trova a tre ore di strada da Darwin ed è il più grande parco nazionale d’Australia.
KATHERINE
Escursione: CROCIERA SUL KATHERINE GORGE AL TRAMONTO CON CENA (Imbarco presso il molo del Nitmiluk National Park, a 200 metri dal Nitmiluk Centre presso Katherine Gorge (circa 32 chilometri dalla citta’ di Katherine). Crociera di 3,5 ore attraverso il Nitmiluk Gorge, complesso di ben 13 gole scavate nell’arenaria dall’erosione del fiume Katherine nel corso di migliaia di anni e intervallate da rapide e zone rocciose.
Katherine è considerata il punto di partenza ideale per esplorare il Nitmiluk National Park, un vero paradiso per gli amanti della natura, con i suoi paesaggi selvaggi, le sue meravigliose cascate e gole ricche di vegetazione che proteggono varie specie di flora e fauna.
ALICE SPRINGS
Noleggio auto cat. 4×4 con rilascio ad Ayers Rock
Alice Springs è una tipica cittadina dell’outback situata nell’ampio deserto di terra rossa dell’Australia Centrale.
Da Alice Springs si estendono sia ad est che ovest le famose West e East MacDonnel Ranges, spettacolari catene montuose costituiti da numerose gole, pozze d’acqua scavate nella roccia e sentieri percorribili in giornata oppure in più giorni come il più impegnativo Larapinta Trail.
Da non perdere:
– Alice Springs Desert Park: parco suddiviso in vari settori che racchiudono le varie specie animali autoctone ed illustrano i cambiamenti stagionali e la relativa gestione da parte degli aborigeni
– Visitare una delle numerose gallerie d’arte aborigena. Araluen è la principale galleria pubblica ma ve ne sono anche molte altre commerciali che espongono arte aborigena
– Sorvolare il deserto all’alba a bordo di una mongolfiera
– Visitare le vicine MacDonnels Ranges
KINGS CANYON
Il Watarrka National Park è conosciuto universalmente con il nome di Kings Canyon, una possente gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri.
Si trova a circa 300 km a nord-est del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta e 310 km a ovest di Alice Springs. Servono circa tre ore per arrivare in auto da Uluru a Kings Canyon lungo la strada asfaltata della Lasseter Highway.
AYERS ROCK
Escursione: Field of Light – con cena inclusa ( Interamente alimentato dall’energia solare, l’emozionante Field of Light regala un’irripetibile esperienza al calare della sera. Un quarto di milione di steli al LED si diffondono per 3.290 km di fibra ottica, in un’area del deserto con vista su Uluru, per regalarvi un incredibile spettacolo di luci al suono del didgeridoo indigeno)
Uluru (meglio conosciuto sotto il nome inglese Ayers Rock) è uno dei monoliti più grandi al mondo con un’altezza di 348 metri (anche se la maggior parte della sua massa è sotterranea come quella di un iceberg) e una circonferenza di 9.4 Km.
Si erge nell’immensa piana desertica nel cuore dei Northern Territory (Australia centrale) a circa 440 Km ad ovest di Alice Springs, ed è una delle icone più conosciute dell’Australia per il suo valore naturale e spirituale.
E’ ritenuto infatti un luogo sacro dalle popolazioni aborigene Anangu che sono responsabili della sua protezione e gestione.
SYDNEY
Lo stile di vita rilassato e all’aria aperta ed il fascino architettonico fanno di Sydney una delle città più gradevoli e più facili da visitare. Non vi è alcun dubbio su quale città sia la vera metropoli cosmopolita d’Australia.
È Sydney, città di grande eleganza, appassionata di sport e sempre pronta a festeggiare, che sia Capodanno o l’Australia Day. La Baia di Sydney è animata da battelli, yacht, lance, navi da crociera e kayak che lottano per conquistare un angolo della più bella baia del mondo.
La Quota Include
-
Noleggio auto cat standard a Darwin e cat 4×4 da Alice Spring ad Ayers Rock
-
Voli intercontinentali e domestici
-
Tasse aeroportuali
-
Quota iscrizione
La Quota Non Include
-
Eventuali one way fee
-
Tutto quanto non espressamente indicato in programma