Contattami

Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

icon

A partire da

€ 6.166

icon

Durata del viaggio

16 giorni/ 13 notti

icon

Tipo di viaggio

Honeymoon, Viaggi individuali/gruppo

Un viaggio straordinario: dal paesaggio lunare del deserto di Atacama in Cile a quello abbagliante e surreale del Salar di Uyuni in Bolivia, per giungere, navigando sul Lago Titicaca, nella culla della civiltà Inca in Perù.

 

DATE PARTENZA individuali: giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre     

 

 

Dettagli Del Viaggio

1° giorno   Italia - Santiago del Cile

Partenza dall'Italia con volo di linea per Santiago del Cile; pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno   Santiago del Cile

Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento (privato con guida di lingua italiana) in hotel (early check-in non incluso). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita (privata con guida di lingua italiana) della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il paese, con una passeggiata per le vie del centro storico, dove si potranno ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo), e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi e attività commerciali. Si proseguirà per la zona bohémien di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

3° giorno   Santiago del Cile - Calama - San Pedro de Atacama

Prima colazione. Trasferimento (privato con guida di lingua italiana) in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo e trasferimento (collettivo con solo autista di lingua spagnola) a San Pedro de Atacama. Sistemazione in hotel (early check-in non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (collettiva con guida multilingue anche italiano) alla "Valle di Marte" (conosciuta anche come "Valle de la Muerte"), una delle zone più aride e inospitali del Cile dove nessuna pianta o insetto riesce a sopravvivere. Successivamente visita a "Las Tres Marías", un'interessante formazione geologica che si trova accanto ad un'antica miniera di sale. L'escursione termina alla grande duna di sabbia della "Valle de la Luna", così chiamata per la sua somiglianza con il paesaggio lunare, da cui si avrà una spettacolare vista del tramonto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

 

4° giorno   San Pedro de Atacama

Partenza in direzione delle spettacolari Lagune Miscanti e Miñiques, che sorgono all’interno della Reserva Nacional de los Flamencos, a 4500 m di altitudine. Lungo il tragitto si effettuerà una sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa d’epoca coloniale. Pranzo in corso d'escursione. Durante il viaggio di rientro a San Pedro si visiterà il pueblo di Toconao, un caratteristico paesino coloniale, e il Salar de Atacama, una spettacolare distesa di sale che occupa una superficie di 300 ettari, al cui interno sorge la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

5° giorno   San Pedro de Atacama

Partenza prima dell’alba per i Geysers del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, per osservare le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Resto della giornata a disposizione per visitare in libertà il centro del paese e il mercato artigianale. Pasti liberi e pernottamento. 

 

6° giorno   San Pedro de Atacama - Colchani

Prima colazione. Trasferimento (privato solo autista di lingua spagnola) da San Pedro de Atacama a Hito Cajon (frontiera tra Cile e Bolivia); disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida boliviana, cambio di veicolo ed inizio dell'emozionante traversata dell'altopiano, un'indimenticabile avventura che farà scoprire paesaggi unici e suggestivi. Visita della "Laguna Verde", un lago salato situato ad un'altitudine di 4300 mslm all'interno della "Reserva Nacional de Fauna Andina Eduardo Avaroa" ai piedi dell'imponente vulcano Licancabur (5865 mslm). La cima del vulcano si specchia sulle acque che assumono la colorazione verde smeraldo per la presenza di sedimenti di rame e di altri minerali; il colore è cangiante e varia in base all'intensità della luce e all'orario in cui si ammira la laguna. Si attraversa il "Desierto de Siloli", conosciuto anche come "Deserto di Dalì", famoso per la presenza di formazioni rocciose particolari tra cui "El arbol de piedra", e si potranno ammirare i "Geyser del Sol de mañana" (4900 mslm) che emettono colonne di vapore e acqua calda che raggiungono un'altezza tra i 10 e i 50 metri. Il paesaggio nel suo insieme è surreale e di straordinaria bellezza. Si raggiunge la "Laguna Colorada", un lago di altura che si estende su una superficie di circa 60 km. quadrati ad una altitudine di 4.278 mslm caratterizzato dal tono rosso delle sue acque; é abitata dalle tre specie di fenicotteri "tokoko" (dal piumaggio rosso), "chururu" (dal piumaggio biancastro) e "jututu" (dal piumaggio rosa) ed é considerata il più importante sito di osservazione dei fenicotteri della regione. Si possono osservare anche vigogne, lama e vizcachas. Pranzo box lunch in corso di trasferimento. Proseguimento per Colchani e sistemazione in hotel costruito interamente con blocchi di sale ai margini del Salar de Uyuni. Cena e pernottamento. I servizi in Bolivia (dal 6° all'8° giorno) sono operati su base privata con guida di lingua italiana (soggetta a disponibilità e riconferma). 

 

7° giorno   Colchani - Uyuni

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita (privata con guida di lingua italiana) del "Salar de Uyuni", il lago salato più grande al mondo situato nell'Altopiano boliviano ad un'altitudine di circa 3.650 mslm che si estende per oltre 10.582 Km. quadrati. Lo scenario offerto da questo immenso "mare bianco" è letteralmente mozzafiato e difficilmente può essere eguagliato. Visita del "Museo de la sal" per conoscere i metodi di raccolta e di lavorazione del sale, e l'Isla Incawasi, una vera e propria oasi caratterizzata dalla presenza di formazioni di alghe e di fossili e da migliaia di cactus giganti che possono avere più di cento anni e raggiungere un'altezza di oltre 12 metri. Pranzo box lunch in corso di escursione. In serata arrivo ad Uyuni, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. 

 

8° giorno  Uyuni - La Paz

Prima colazione. Trasferimento (privato con guida in italiano) in aeroporto e partenza con volo* per La Paz. Arrivo, trasferimento (privato con guida in italiano) e sistemazione in hotel (early check-in non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (privata con guida in italiano) della città; si vedranno Plaza Murillo, Palacio del Gobierno, Calle Jaèn su cui si affacciano le case dai balconi in legno dallo stile andaluso, Plaza San Francisco con l’omonima chiesa, Calle Sagàrnaga dove si trovano botteghe, piccoli mercati nelle vecchie corti coloniali e ristoranti tipici, Calle de los Brujos dove si trova il mercato della stregoneria (qui si vendono rimedi curativi della tradizione aymara, amuleti, oggetti per le offerte a Pachamama, simboli propiziatori). Al termine, visita alla Valle della Luna che si trova alle porte della città, dove si cammina tra particolari formazioni rocciose. Al termine della visita, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

9° giorno   La Paz - Isola del Sole - Isola della Luna - Puno

Prima colazione. Trasferimento terrestre a Huatajata, sulle rive del Lago Titicaca; visita al complesso culturale "Eco Pueblo Raices Andinas", dove si vedranno il "Museo dell'Altiplano", il "Poblado Artisanal", gli igloo di argilla e le torri mortuarie degli Uros Chipayas, e dove si potranno conoscere i fratelli Limachi, costruttori delle imbarcazioni di totora "Ra II" e "Tigris" impiegate dall'esploratore Thor Heyerdhal in alcune sue spedizioni oceaniche. Imbarco e partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca; sbarco sull'Isola de la Luna, dove si possono visitare i resti del Tempio delle Vergini del Sole "Iñak Uyu". La navigazione prosegue per l'Isola del Sol, dove si visita la "Gran escalinata Inca" e la famosa "Fuente Sagrada" che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza eterna e della felicità. Pranzo presso il ristorante archeologico "Uma Kollu" e visita del piccolo mercato artigianale. Si naviga ancora fino a Copacabana, dove si visiterà il Santuario della Virgen Morena. Proseguimento via terra fino a Puno, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. In questa giornata i servizi sono collettivi, con guida multilingue anche italiano.

 

10° giorno   Puno - Cuzco

Prima colazione. Partenza in bus di linea attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il viaggio è prevista la sosta per la visita alle piramidi di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario), oltre che alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in corso d'escursione. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. In questa giornata è prevista la presenza di una guida di lingua spagnola / inglese (fornita dalla compagnia di bus).

 

11° giorno   Cuzco 

Prima colazione. Mattina libera. Nel pomeriggio visita (privata con guida in italiano) a piedi del centro storico di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca, attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si godrà una straordinaria vista della città. Pasti liberi e pernottamento.

 

12° giorno   Cuzco - Valle Sacra - Urubamba

Dopo la prima colazione partenza in bus attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove si effettuerà la visita (privata con guida di lingua italiana) ad una antica fortezza di origine Inca e dove si potrà passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca. Pranzo e nel pomeriggio visita al coloratissimo mercato artigianale di Pisaq. Sistemazione presso l’hotel prescelto, cena e pernottamento. N.B.: per il pernottamento ad Urubamba si potrà portare solo il bagaglio a mano con quanto ritenete necessario per una notte (massimo 5 Kg. per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito presso l'hotel di Cusco.

 

13° giorno   Urubamba - Machu Picchu - Cusco

Prima colazione. Trasferimento (collettivo solo autista di lingua spagnola) alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. Incontro con la guida e partenza per la visita della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare e il cimitero. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Cusco, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento. Nota operativa: la guida accompagna i passeggeri alla stazione di Ollantaytambo, il viaggio in treno (per e da Aguas Calientes) è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes la guida attende i passeggeri per iniziare la visita a Machu Picchu. Al termine della visita i passeggeri saranno accompagnati alla stazione del treno.

 

14° giorno   Cuzco - Lima

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima. Arrivo, trasferimento (privato con guida di lingua italiana) e sistemazione in hotel (early check-in non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: in Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) si visiteranno la Cattedrale e il suo museo religioso, ammirando le facciate del Palazzo del Governo e del Palazzo Comunale. A seguire visita della casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro nel 1535 al suo capitano Jerònimo de Aliaga, dopo la fondazione della città. Visita alla Chiesa San Francisco, al centro storico, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, i distretti di Miraflores e San Isidro, al Parque del Amor, situato di fronte all'oceano con vista meravigliosa sulla baia di Lima. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

15° giorno   Lima - Italia

Prima colazione. Trasferimento (privato con guida in italiano) in aeroporto e partenza con volo per il rientro in Italia.

 

16° giorno   Italia

Arrivo in Italia

 

 

SINGOLA 6989 EUR

La Quota Include

  • voli intercontinentali e domestici con sistemazione in classe economica
  • sistemazione presso gli hotel indicati (o similari se non disponibili), con prima colazione
  • pasti come da programma (bevande escluse)

 

Servizi in Cile:

  • a Santiago del Cile: servizi su base privata con guida di lingua italiana
  • a San Pedro de Atacama: trasferimento aeroporto / hotel collettivo con solo autista di lingua spagnola
  • escursioni collettive con guida multilingue anche italiano
  • trasferimento hotel / Hito Cajon privato con solo autista di lingua spagnola

 

Servizi in Bolivia:

  • su base privata con guida di lingua italiana (soggetta a disponibilità e riconferma), ad eccezione della navigazione sul Lago Titicaca (collettiva con guida di lingua italiana)

 

Servizi in Perù:

  • su base privata con guida di lingua italiana, ad eccezione del bus Puno / Cusco e del treno per Machu Picchu (collettivi con guida di lingua spagnola / inglese)

La Quota Non Include

  • le tasse aeroportuali
  • eventuali early check-in o late check-out in hotel
  • i pasti non indicati
  • le bevande
  • gli extra personali
  • le mance
  • tutto quanto non specificatamente indicato come incluso

Richiedi Informazioni

Proposte simili

New York City: la città che non dorme mai

New York City: la città che non dorme mai

A partire da € 2685,00 a persona

Durata del viaggio 7 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Australia e isole Fiji

Australia e isole Fiji

A partire da € 5265,00 a persona

Durata del viaggio 20 giorni/18 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie della Malesia: Un viaggio indimenticabile tra storia e natura
Durata del viaggio 9 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Nepal - un viaggio tra culture e paesaggi
22 luglio

Nepal - un viaggio tra culture e paesaggi

A partire da € 2470,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Splendori del Vietnam

Splendori del Vietnam

A partire da € 2450,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: Un viaggio tra avventura, cultura e spiagge da sogno
Durata del viaggio 14 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Terre lapponi, Capo Nord e Lofoten

Terre lapponi, Capo Nord e Lofoten

A partire da € 1800,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Fiordi del Musandam e splendore di Dubai: Un viaggio unico tra natura e lusso
Durata del viaggio 6 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour del Portogallo

Tour del Portogallo

A partire da € 1123,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Azzorre a Cavallo

Azzorre a Cavallo

A partire da € 1920,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Isole Lofoten e Capo Nord: un viaggio alla scoperta della Norvegia del Nord
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale
TREKKING

Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale

A partire da € 1420,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Grandi scenari Africani
7 ottobre '24

Grandi scenari Africani

A partire da € 4210,00 a persona

Durata del viaggio 13 giorni / 10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

A partire da € 4390,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie d' Alaska

Meraviglie d' Alaska

A partire da € 7123,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 9 notti Dettagli
L'India che non ti aspetti: Esplora i tesori nascosti del Karnataka e del Kerala
Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Maldive Viaggi di Nozze: Baglioni Resort 5* lusso

Maldive Viaggi di Nozze: Baglioni Resort 5* lusso

A partire da € 4080,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Islanda - aurora boreale e ghiacciai

Islanda - aurora boreale e ghiacciai

A partire da € 1696,00 a persona

Durata del viaggio 5 giorni - 4 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Maldive Viaggio di Nozze: The Residence Dhigurah 5*

Maldive Viaggio di Nozze: The Residence Dhigurah 5*

A partire da € 4490,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Maldive Viaggi di Nozze: The Sun Siyam Iru Fushi 5*

Maldive Viaggi di Nozze: The Sun Siyam Iru Fushi 5*

A partire da € 3300,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Colori del Vietnam
17 luglio

Colori del Vietnam

A partire da € 2990,00 a persona

Durata del viaggio 12 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Azzorre delle meraviglie

Azzorre delle meraviglie

A partire da € 1814,00 a persona

Durata del viaggio 7 giorni / 6 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie di Madeira: viaggio nell'isola dell' eterna primavera
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Grecia classica e mare

Grecia classica e mare

A partire da € 2590,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Andalusia in treno: 7 giorni da sogno tra sole, flamenco e tapas
Durata del viaggio 7 giorni / 6 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Egitto: Crociera sul Nilo a bordo della Dahabeya Lazuli

Egitto: Crociera sul Nilo a bordo della Dahabeya Lazuli

A partire da € 5790,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso
TREKKING

Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso

A partire da € 1880,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Norvegia in un

Norvegia in un "guscio di noce"

A partire da € 2155,00 a persona

Durata del viaggio 6 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame
TREKKING

Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame

A partire da € 2790,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 10 notti Dettagli
Namibia da sogno: un viaggio unico!

Namibia da sogno: un viaggio unico!

A partire da € 5500,00 a persona

Durata del viaggio 14 giorni / 11 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: El Dia de Muertos
data unica

Messico: El Dia de Muertos

A partire da € 2256,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

A partire da € 6166,00 a persona

Durata del viaggio 16 giorni/ 13 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

A partire da € 2380,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

A partire da € 3900,00 a persona

Durata del viaggio 15 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Irlanda da sogno: Tour di 11 giorni tra meraviglie naturali e gastronomia
Durata del viaggio 11 giorni/10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
India: Nilgiri Adventure, dai Templi di Karnataka alle acque del Kerala
Durata del viaggio 9 giorni/ 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Viaggio nel cuore dell'Inghilterra: Tra storia, natura e cultura
1 agosto
Durata del viaggio 8 giorni/7notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Cammino di Santiago in bus

Cammino di Santiago in bus

A partire da € 1528,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni/7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Marocco Grantour

Marocco Grantour

A partire da € 1690,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli