Nuova Zelanda e Polinesia: sulle rotte dei Maori
A partire da
€ 4.800
Durata del viaggio
15 giorni / 12 notti
Tipo di viaggio
Honeymoon
La Nuova Zelanda è una terra magica, situata alla fine del mondo. È un paese dalle mille sfaccettature, che offre ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile.
La natura è la protagonista assoluta della Nuova Zelanda. Le sue coste sono frastagliate e selvagge, le foreste sono rigogliose e ospitano una ricca fauna, e le montagne sono imponenti e maestose.
Le due isole che compongono la Nuova Zelanda sono ricche di paesaggi mozzafiato. Le cime innevate dei monti, le foreste pluviali rigogliose, le cascate scroscianti e le spiagge bianche e deserte creano un'atmosfera di pace e tranquillità.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno - AUCKLAND
Arrivo in aeroporto ad Auckland e trasferimento in hotel. Resto del giorno libero; possibilità di andare a visitare la Sky Tower, con i suoi 328 m è la struttura più alta nell’emisfero meridionale; un ascensore porta alle terrazze panoramiche dove si può godere di una magnifica vista sulla città e sulla baia Rientro e pernottamento in hotel.
2° giorno - AUCKLAND
Dopo la prima colazione inizio del tour che prevede la visita dei principali luoghi della città. Si visiteranno il Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiana, il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città, il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda, la Tamaki Drive, l’Harbour Bridge e il quartiere di Devonport. Pranzo a picnic incluso. Rientro e pernottamento in hotel.
3° giorno - AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA
Dopo la prima colazione partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Si potranno fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Terminato il tour, si effettuerà una sosta a Matamata per il pranzo non incluso. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali. Si proseguirà con la visita della Kiwi House, dove si ammireranno alcuni esemplari di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al Maori Arts & Crafts Institute, dove si potrà ammirare l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, si assisterà ad un concerto e si parteciperà ad una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno e pernottamento hotel.
4° giorno - ROTORUA - AUCKLAND
Dopo la prima colazione si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove si ammireranno gli splendidi laghi tra cui il Lago Verde ed il Lago Blue ed una natura incontaminata. Nel pomeriggio, trasferimento ad Auckland con bus di linea e pernottamento in hotel.
5° giorno - AUCKLAND
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto.
6° giorno - TAHITI
HOTEL: Intercontinental Tahiti Resort
Durata: 1 notte
Camera Garden (solo pernottamento)
7°/9° giorni - MOOREA
HOTEL: Intercontinental Resort & Spa Moorea
Durata: 3 notti
Camera Lanai (solo pernottamento)
10°/14° giorno - BORA BORA
HOTEL: Intercontinental Bora Bora Le Moana Resort
Durata: 4 notti
Camera Beach Junior Suite Bungalow (solo pernottamento)
La Quota Include
- Tour Guidato “Easy Geyserland” in lingua inglese con pernottamenti in strutture di categoria standard
- Pasti escursioni e servizi indicati nel programma del tour
- Voli intercontinentali e voli domestici
- Assistenza tour operator h24 7/7
La Quota Non Include
- Tasse aeroportuali
- Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio
- Tutto quanto non espressamente indicato