
Sudafrica in fly & drive
A partire da
€ 2.990
Durata del viaggio
16 giorni / 13 notti
Tipo di viaggio
Self Drive
Alla scoperta del Sudafrica: un viaggio su misura nel cuore dell'avventura e del vino
Immagini di paesaggi mozzafiato, esperienze autentiche e incontri straordinari: un viaggio in Sudafrica è un'opportunità unica di immergersi in una terra di contrasti, dove la natura selvaggia e le tradizioni locali si fondono in un'armonia perfetta. Questo itinerario in fly & drive è pensato per chi desidera scoprire il Sudafrica in tutta la sua bellezza, partendo dalla vivace Città del Capo, per proseguire tra le magnifiche distese vinicole, l'incredibile fauna selvatica ei panorami mozzafiato del Kruger National Park e della Panorama Itinerario.
Ogni tappa del viaggio è stata scelta con cura per offrire momenti di pura meraviglia: dalla storica e raffinata Winelands, alla tranquillità di Hermanus e Knysna, fino alla magia della riserva Karongwe e la suggestiva Mpumalanga. Non mancheranno occasioni per vivere la cultura locale, esplorare la natura selvaggia e rilassarsi in ambienti esclusivi.
PARTENZE INDIVIDUALI doppia singola child
dal 1° dicembre 2024 al 31 ottobre 2025 | 2990 | 4440 | 2220 |
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Partenza dall'Italia
Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).
2° giorno Arrivo a Città del Capo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del vostro bagaglio, procederete verso il terminal degli arrivi, dove sarete accolti da un assistente parlante italiano che vi accompagnerà al desk di Europcar e vi assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio.
Una volta ritirato il vostro veicolo potrete dirigervi autonomamente in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera, pernottamento in hotel.
3° giorno Città del Capo
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Suggeriamo per oggi il Cape Point tour (non incluso). Guidate ed esplorate la Penisola del Capo per un'intera giornata, con un'attenzione particolare alle attrazioni naturali della regione e molte opzioni divertenti a vostra scelta.
Visitate Boulders Beach, Cape Fur e Cape Point Nature Reserve. Ammirate una colonia di pinguini e altri animali selvatici. Potrete fermarmi per un pranzo (non incluso) squisito in un ristorante di pesce della zona.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
4° giorno Città del Capo
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Suggeriamo di trascorrere la giornata visitando Cape Town: il colorato quartiere malese detto Bo Kaap, la Table Mountain e Signal Hill, lo Slave Lodge e Company’s Garden, il Giardini di Kirstenbosch, per finire con una passeggiata e un po’ di shopping al Victoria & Alfred Waterfront.
Un'altra opzione è quella di fare un tour in sidecar di un'intera giornata a Betty's Bay, sulla costa meridionale, passando per Gordon's Bay per un autentico pasto a base di pesce e patatine (non incluso). Ritornate a Pringle Bay e visitate la Stony Point Penguin Colony e fate una sosta al Cheetah Outreach Sanctuary nel Somerset West.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
5° giorno Città del Capo
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Si consiglia di fare un viaggio panoramico da Città del Capo alla punta più meridionale dell'Africa. Lungo il percorso vedrete un'ampia varietà di paesaggi: montagne, villaggi e piccole città, pinete, oceano e molto altro ancora.
I punti salienti includono il Sir Lowry's Pass, la diga di Steenbras, il faro di Capo Agulhas e il Museo dei Naufragi di Bredasdorp.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
6° giorno Città del Capo - Franschhoek
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con l’auto a noleggio verso la regione vitivinicola, dove sarà possibile visitare qualche cantina e degustare i vini locali (non inclusi). Sistemazione in hotel e pernottamento.
Il Boland, che significa "altopiano” e che si estende nell’entroterra alle spalle di Città del Capo e sale progressivamente di quota, è una nota regione vitivinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica. L’ultimo censimento contava circa 300 aziende vinicole in quest’area. Le catene montuose che circondano Franschhoek, Paarl e Stellenbosch contribuiscono a creare un microclima ideale per i vigneti.
I primi coloni si insediarono in questa regione attorno alla seconda metà del XVII secolo, quando i francesi ugonotti fondarono Franschhoek e gli olandesi Stellenbosch. Oggigiorno, queste due città, con i loro giovani chef all’avanguardia che di frequente lavorano nelle tenute vinicole, sono diventate il motore trainante della cucina sudafricana. Da non sottovalutare anche la città emergente di Paarl.
7° giorno Franschhoek - Hermanus
Prima colazione in hotel e check-out.
Partenza con l’auto a noleggio verso Hermanus, dove avrete la possibilità di avvistare le balene direttamente dalla spiaggia durante l’inverno australe (da maggio a settembre). Oppure potrete partecipare (tempo atmosferico permettendo) ad avvistamento dalle balene (non incluso nella quota), escursione in partenza dal piccolo porticciolo di Hermanus. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno Hermanus - Knysna
Prima colazione in hotel e check-out. Proseguirete in auto lungo la Garden Route fino a Knysna.
Circondata da antiche foreste e affacciata su una bellissima laguna, Knysna è la città più importante sulla Garden Route. In passato era uno snodo importante per l’industria del legno e questa tradizione è ancora visibile nei diversi oggetti di legno e mobili tradizionali venduti nei negozi di tutta la città. La laguna è frequentata abitualmente dagli appassionati di vela e ospita diversi allevamenti di ostriche. Grazie alla sua posizione tranquilla, all’atmosfera artistica, al gran numero di strutture ricettive, ristoranti e locali e alle moltissime attività che si possono praticare nelle vicinanze, Knysna ha molto da offrire ai viaggiatori stranieri.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
9° giorno Knisna
Godetevi un'intera giornata di svago al Kagga Kamma godendovi le attività naturalistiche che propone la struttura.
Pensione completa presso Kagga Kamma Nature Reserve con due attività nella natura incluse.
10° giorno Knisna - Gqeberha (Port Elisabeth)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con l’auto a noleggio verso Port Elizabeth. Resto della giornata a disposizione. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11° giorno Gqeberha (Port Elisabeth) - Kruger Mpumalanga
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto con il veicolo a noleggio, che verrà rilasciato in tempo utile per il volo per Kruger Mpumalanga (volo non incluso).
All’arrivo, una volta ritirato il bagaglio, ritiro del nuovo veicolo a noleggio e proseguimento fino in hotel, sulle sponde del fiume Sabie, a pochi minuti dal Paul Kruger Gate, a sud del Parco Kruger.
Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
12° giorno Kruger Mpumalanga - Karongwe private game reserve
Possibilità, al mattino prima dell’alba, di partecipare ad un safari all’interno del Parco Kruger con ranger esperto e veicolo 4x4 aperto (con supplemento, non incluso).
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza verso nord, in direzione della Karongwe Private Game Reserve. Sistemazione al lodge e, verso le 16, partenza per il fotosafari al tramonto all’interno della riserva privata. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
13° giorno Karongwe private game reserve
Sveglia prima dell’alba per un veloce coffee break prima di partire per il fotosafari mattutino. Rientro al lodge per la prima colazione. Tempo libero a disposizione.
Pranzo al lodge. Tempo per il relax. Verso le 16, partenza per il fotosafari al tramonto all’interno della riserva privata. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
14° giorno Karongwe private game reserve - Panorama Route - White River
Sveglia prima dell’alba per un veloce coffee break prima di partire per il fotosafari mattutino. Rientro al lodge per la prima colazione e il check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per White River. Lungo il percorso potrete ammirare paesaggi incontaminati lungo la Panorama Route, che include le seguenti attrazioni (biglietti di ingresso non inclusi):
- Blyde River Canyon – Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta “Panorama Route”. Punti panoramici unici che permettono di ammirare il territorio circostante.
- God’s Window – Con una vista incedibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico. Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’ Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
- Bourke’s Luck Potholes – La confluenza dei fiumi Treur e Blyde dà origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
- Three Rondavels – Ci permette di scoprire la magnifica vista sulle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
- Mac Mac Falls - Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per ammirare in tranquillità la cascata.
È inoltre possibile fare una sosta al Lowveld National Botanical Gardens (ingresso non incluso), uno splendido spazio di 159 ettari dominato da un paesaggio fluviale aspro e roccioso, che ospita oltre 600 specie di piante e altre 2000 introdotte nel giardino, alle porte della cittadina di White River. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
15° giorno White River - Johannesburg - Italia
Prima colazione in hotel. Check-out e partenza con il vostro veicolo verso Johannesburg. Rilascio del veicolo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).
16° giorno Italia
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
La Quota Include
- Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge se non diversamente indicato nel programma
- Veicolo a noleggio Gruppo W con copertura Cover Max (GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a penumatici e finestrini inclusi)
- Trattamento come da programma
- Una guida personalizzata con l’itinerario e i consigli di viaggio
- Kit da viaggio (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.
La Quota Non Include
- I voli internazionali e domestici in classe economica
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- One-way drop-off e altre tasse del noleggio auto non espressamente indicati come inclusi.
- I pasti e le bevande non espressamente indicati nel programma
- Le entrate a siti e musei
- Le escursioni e le visite non espressamente indicati come inclusi nel programma
- Early check-in e Late check-out in hotel
- Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
- Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Spese di carattere personale
- Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
- Quota di iscrizione di € 95
- Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
o € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
o € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
o € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
- Assicurazione integrativa sanitaria
- Assicurazione integrativa ReproFly
- Blocco Valuta
- Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma