Contattami

Come arrivare alle isole Canarie

Come arrivare alle isole Canarie arrow

Guida completa ai collegamenti con le  Canarie dall'Italia 

+ Indice degli argomenti

  1. Quante ore di volo ci vogliono per le Canarie?
  2. Gli aeroporti delle isole Canarie
  3. Collegamenti aerei 
  4. Collegamenti via mare
  5. Spostarsi tra le isole Canarie



Le isole Canarie, un paradiso di diversità paesaggistica e clima primaverile tutto l'anno, sono raggiungibili dalla penisola italiana attraverso una varietà di opzioni sia aeree che marittime. Che tu parta dal nord o dal sud dell’Italia, con un po’ di pianificazione, il tuo viaggio verso queste isole incantevoli può iniziare senza intoppi.

canarie aeroporto

Vedremo insieme quali sono le compagnie low cost che garantiscono collegamenti diretti dall’Italia e da quali aeroporti partono (i piani voli sono soggetti a modifiche ed è anche per questo motivo che non ti indico il giorno in cui vengono effettuati i voli), come spostarsi da un’isola all’altra e altre informazioni utili.

Naturalmente sono sempre a disposizione nel caso tu preferisca affidare l’organizzazione a me che come sai sono un' agente di viaggi e posso garantirti assistenza prima, durante e dopo la vacanza, nonché organizzarla esattamente come te l’aspetti nei minimi dettagli, lasciando a te il puro piacere di viverla.

In questo caso per un preventivo senza impegno puoi contattarmi tramite il form a fondo pagina.

Adesso però iniziamo con analizzare le varie opportunità.

 

Voli aerei per le Canarie

Collegamenti Canarie dall’Italia

come arrivare a fuerteventura

Quante ore di volo ci vogliono per le Canarie?

come arrivare alle Canarie per via aerea

Il volo per le isole Canarie dura mediamente 4 ore e mezza. Ogni isola ha il suo aeroporto tranne Tenerife che ne ha due, uno a Nord e uno a Sud.

Gli aeroporti delle isole Canarie

  • Tenerife Nord / Lord Rodeos
  • Tenerife Sud / Reina Sofia
  • Gran Canaria Las Palmas
  • Fuerteventura Puerto del Rosario
  • Lanzarote Arrecife
  • La Palma
  • El Hierro
  • La Gomera

Per darti un quadro completo su come raggiungere le Canarie, ho fatto una ricerca approfondita tra le rotte delle principali compagnie aeree low cost, incrociandole con i principali aeroporti italiani.

Naturalmente i piani volo delle compagnie possono cambiare ma a grandi linee al momento sono questi.

Quello che cambia con certezza, a seconda del periodo dell’anno, è la frequenza dei voli e la rotazione settimanale.

E’ per questo motivo che non posso dirti, ad esempio che Ryanair parte il giovedì e la domenica da Bergamo per Lanzarote perché è valido adesso ma potrebbe non essere così tra due mesi.

Fermo restando queste premesse, ecco di seguito i voli aerei diretti per le Canarie dai principali aeroporti italiani.

come arrivare alle canarie

Collegamenti aerei 

Voli diretti per le Canarie dall'Italia

Per raggiungere le Canarie dall'Italia, varie compagnie offrono soluzioni convenienti e dirette, con un tempo di volo medio di 4 ore e mezza. Di seguito, troverai un’esemplificazione delle rotte attualmente più popolari:

  • Da Milano Malpensa Easyjet collega direttamente Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife Sud. Ryanair ti porta a Tenerife e Gran Canaria, mentre con Wizz Air e Vueling puoi volare a Tenerife
  • Da Bergamo (Orio al Serio) Ryanair è la scelta ideale per Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria
  • Da Venezia Marco Polo e Roma Fiumicino: Wizzair offre comodi voli diretti verso Tenerife Sud e Ryanair aggiunge opzioni per Lanzarote Gran Canaria e Fuerteventura
  • Da Torino Caselle Ryanair offre voli per Lanzarote
  • Da Napoli Capodichino e Bologna Ryanair ha voli diretti a Tenerife Sud, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote offrendo una varietà di scelte per chi parte dal centro e sud Italia

Anche se Palermo e Catania, per il momento, non godono di voli diretti, Vueling offre interessanti alternative con voli in connessione.

E' importante notare che i piani di volo possono variare e l'articolo potrebbe non essere aggiornato subito. 

aeroporti canarie

Collegamenti via mare

Al momento non c’è la possibilità di imbarcarsi in Italia e sbarcare alle isole Canarie direttamente, traghettando la propria auto ad esempio.

La soluzione adottabile in questo caso è quella di imbarcare l’auto in uno dei porti spagnoli che coprono la tratta diretta, ma in questo caso bisogna arrivare in Spagna in auto. Ecco perché all’inizio dicevo che è necessario considerare i tempi di cui si dispone e le esigenze di ognuno.

Detto questo, i porti principali da cui è possibile arrivare alle Canarie in nave sono Cadice e Huelva.

Bisogna anche considerare però che la durata del viaggio è piuttosto importante. Ti faccio un esempio: diciamo che voglio andare a Tenerife ok? Impiegherò 31 ore e mezza o 38 ore ( a seconda della compagnia scelta) se parto da Huelva, oppure ben 2 giorni se parto da Cadice.

voli per isole canarie 

Spostarsi tra le isole Canarie

Una volta arrivate le Isole Canarie, l'avventura continua con la possibilità di esplorare l'arcipelago in tutta la sua meravigliosa diversità. Grazie a una rete ben organizzata di voli interni e collegamenti via mare, spostarsi da un'isola all'altra è sia facile che piacevole.

Vuoi conoscere meglio le singole isole per scegliere quella che fa al caso tuo?

 

Collegamenti Aerei Interni

Per chi preferisce la rapidità, la compagnia aerea Binter offre voli frequenti che collegano tutte le isole principali e anche quelle più piccole.

Questo significa che potete facilmente organizzare un viaggio che include tappe a Lanzarote, Tenerife, e La Palma senza perdere tempo prezioso in lunghi trasferimenti.

 

 

Traghetti tra le Isole

Se vi piace prendervi il vostro tempo e godervi la vista del mare aperto, ci sono anche opzioni via mare:

  • Da Tenerife: I porti di Los Cristianos e Santa Cruz sono i principali punti di partenza per i traghetti. Da Los Cristianos, potete prendere un traghetto per El Hierro (2.30h), La Gomera (1h) e La Palma (3h). Santa Cruz offre traghetti per Fuerteventura, con scalo a Gran Canaria, con tempi variabili.
  • Da Fuerteventura: L’isola offre collegamenti sia per Gran Canaria che per Tenerife, partendo dai porti di Corralejo, Puerto del Rosario, e Morro Jable.
  • Da Gran Canaria: Le rotte collegano l'isola a Fuerteventura, Tenerife, Lanzarote, La Gomera, La Graciosa e La Palma, garantendo così un ampio raggio di esplorazione.
  • Altre Rotte: La Gomera, El Hierro e La Palma offrono connessioni principalmente con Tenerife, ma ci sono anche servizi diretti tra loro e verso Gran Canaria.

Questi collegamenti marittimi e aerei rendono la visita a più isole un'opzione attraente e gestibile, permettendovi di sperimentare la ricchezza delle Canarie in un unico viaggio. Con un po' di pianificazione, potrete assicurarvi di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, arricchendo il vostro viaggio con esperienze indimenticabili su diverse isole.

 come arrivare a tenerife

Inizia Ora la Tua Avventura nelle Canarie

Ti senti sopraffatto dalle opzioni o semplicemente preferisci che un esperto si prenda cura di tutti i dettagli del tuo viaggio?

Siamo qui per aiutarti a realizzare l'escursione perfetta alle Isole Canarie, personalizzata su misura per te. Dal volo iniziale fino agli spostamenti interni, dalle sistemazioni di soggiorno alle esperienze uniche che solo un locale potrebbe conoscere, curiamo ogni aspetto della tua avventura.

Se sogni di esplorare il paesaggio lunare di Lanzarote, rilassarti sulle spiagge di sabbia bianca di Fuerteventura, o immergerti nella lussureggiante foresta pluviale di La Palma, lascia che noi rendiamo il tuo sogno una realtà senza che tu debba preoccuparti di nulla.

Non aspettare oltre per vivere la vacanza dei tuoi sogni. Contattaci oggi stesso per un preventivo senza impegno e scopri come possiamo trasformare il tuo viaggio alle Canarie in un'esperienza indimenticabile.

andare alle canarie

 

 

Richiedi Informazioni

Ultime News

LE CANARIE IN INVERNO, QUALE SCEGLIERE?

LE CANARIE IN INVERNO, QUALE SCEGLIERE?

Isole Canarie quale scegliere   Le Canarie in inverno sono perfette, ma quale isola delle Canarie scegliere? Quale è la...

Scopri di più
CRETA: UN VIAGGIO TRA MITI, MARE E MAGIE SENZA TEMPO

CRETA: UN VIAGGIO TRA MITI, MARE E MAGIE SENZA TEMPO

  Creta, l'isola dove il blu del cielo incontra quello del mare in un abbraccio che racconta storie di antiche civiltà, &egra...

Scopri di più
SCOPRI LA SICILIA OCCIDENTALE: TRA TESORI, SAPORI E NATURA INCANTEVOLE

SCOPRI LA SICILIA OCCIDENTALE: TRA TESORI, SAPORI E NATURA INCANTEVOLE

  Benvenuti nella magica Sicilia Occidentale, un territorio che cattura i sensi con la sua straordinaria varietà di paesaggi,...

Scopri di più
IBIZA, L'ISOLA CHE NON TI ASPETTI

IBIZA, L'ISOLA CHE NON TI ASPETTI

Oggi ti racconto di un'isola che mi ha affascinato molto, sto parlando di Ibiza.  Sai che, oltre ad essere il nome dell'isola, ...

Scopri di più
GUIDA ALLE ISOLE AZZORRE: SCOPRI IL PARADISO NASCOSTO DEL PORTOGALLO

GUIDA ALLE ISOLE AZZORRE: SCOPRI IL PARADISO NASCOSTO DEL PORTOGALLO

Scopriamo insieme le Isole Azzorre   Immerso nelle acque cristalline dell'Atlantico, l'arcipelago delle Isole Azzorre si propone co...

Scopri di più
CAPPADOCIA - COSA VEDERE E QUANDO ANDARE

CAPPADOCIA - COSA VEDERE E QUANDO ANDARE

Cappadocia una tappa imperdibile! Scoprite le meraviglie di una terra sospesa tra storia e natura, tra cielo e terra. Vi presento la Cap...

Scopri di più
SUDAFRICA: GUIDA COMPLETA ALL'ESPLORAZIONE DI MERAVIGLIE NATURALI E CULTURALI

SUDAFRICA: GUIDA COMPLETA ALL'ESPLORAZIONE DI MERAVIGLIE NATURALI E CULTURALI

Sudafrica: destinazione di contrasti incantevoli   Introduzione al Sudafrica: Terra multiculturale e natura incontaminata. Il...

Scopri di più
ISOLE VERGINI BRITANNICHE: UN PARADISO PER GLI APPASSIONATI DI VELA

ISOLE VERGINI BRITANNICHE: UN PARADISO PER GLI APPASSIONATI DI VELA

Sole, spiagge e la libertà del mare: le Isole Vergini Britanniche (BVI) costituiscono un paradiso composto da oltre 60 isole, rappr...

Scopri di più
ITINERARI A GRAN CANARIA: LA GUIDA COMPLETA

ITINERARI A GRAN CANARIA: LA GUIDA COMPLETA

Gran Canaria, itinerari trekking   Gran Canaria è un’isola rotonda ed è molto difficile trovare un luogo dal qu...

Scopri di più
COME ARRIVARE ALLE ISOLE CANARIE

COME ARRIVARE ALLE ISOLE CANARIE

Guida completa ai collegamenti con le  Canarie dall'Italia  Le isole Canarie, un paradiso di diversità paesaggistica e c...

Scopri di più
FORMENTERA: UNA PORTA SUL CIELO STELLATO

FORMENTERA: UNA PORTA SUL CIELO STELLATO

Hai mai sognato di viaggiare oltre i confini della Terra senza lasciare il suolo? Formentera ti offre esattamente ciò: un ingresso...

Scopri di più
VIAGGI DI NOZZE ON THE ROAD: IDEE ORIGINALI E METE DA SOGNO

VIAGGI DI NOZZE ON THE ROAD: IDEE ORIGINALI E METE DA SOGNO

Idee per il Viaggio di Nozze "On the Road"    Siete pronti a trasformare il vostro sogno di viaggio di nozze in realt&agr...

Scopri di più
TENERIFE: L'ISOLA PERFETTA PER UNA VACANZA ALL'INSEGNA DELL'AVVENTURA

TENERIFE: L'ISOLA PERFETTA PER UNA VACANZA ALL'INSEGNA DELL'AVVENTURA

Cosa fare a Tenerife se ami i viaggi sportivi Tenerife, l'isola dell'arcipelago canario, è un paradiso per gli amanti delle attivi...

Scopri di più
SAFARI: LE DIFFERENZE TRA TANZANIA, SUDAFRICA, KENYA E NAMIBIA

SAFARI: LE DIFFERENZE TRA TANZANIA, SUDAFRICA, KENYA E NAMIBIA

SAFARI IN AFRICA: un'avventura indimenticabile   L'Africa, con i suoi paesaggi vasti e incontaminati, offre una delle esperienze pi...

Scopri di più
KORNATI: LA BELLEZZA SELVAGGIA DI UN PARADISO INCONTAMINATO!

KORNATI: LA BELLEZZA SELVAGGIA DI UN PARADISO INCONTAMINATO!

Le isole Incoronate (Kornati) L' arcipelago delle isole kornati, in Croazia, è costituito da 89 isole disposte l'una accanto all...

Scopri di più
COSTARICA: UN VIAGGIO TRA NATURA, CULTURA E AVVENTURA

COSTARICA: UN VIAGGIO TRA NATURA, CULTURA E AVVENTURA

Il paradiso naturale dell'America Centrale La Costarica è un piccolo paese dell'America Centrale, situato tra il Mar dei Caraibi e...

Scopri di più
ZARA E I SUOI TRAMONTI

ZARA E I SUOI TRAMONTI

Cosa vedere nella città con il "più bel tramonto del mondo" (cit) Zara è la città del romanticismo e dell'a...

Scopri di più
SCOPRI CATANIA E TAORMINA IN UN ENTUSIASMANTE ITINERARIO DI 3 GIORNI

SCOPRI CATANIA E TAORMINA IN UN ENTUSIASMANTE ITINERARIO DI 3 GIORNI

Avventurati in un viaggio unico tra Catania e Taormina, esplorando il fascino senza tempo di queste perle siciliane sotto l'ombra imponent...

Scopri di più
IL MERAVIGLIOSO PARCO DEI LAGHI DI PLITVICE IN CROAZIA

IL MERAVIGLIOSO PARCO DEI LAGHI DI PLITVICE IN CROAZIA

Il parco nazionale dei Laghi di Plitvice è il parco più famoso della Croazia, fu istituito nel 1949 e nel 1979 fu dichiarato...

Scopri di più