Contattami

Nord Madagascar in tour e soggiorno mare ad Ankify

icon

A partire da

€ 3.950

icon

Durata del viaggio

17 giorni/ 14 notti

icon

Tipo di viaggio

Viaggi individuali/gruppo

Madagascar: Tour del Nord e Soggiorno Mare

Questo affascinante itinerario inizia con la visita al Parco Nazionale di Ankarana, famoso per il massiccio dell’Ankarana e i suoi pinnacoli rocciosi calcarei chiamati tsingy. Questi formazioni, scolpite dall’erosione di una rete di corsi d’acqua sotterranei, hanno creato un intricato sistema di caverne e grotte.

La riserva ospita 11 diverse specie di lemuri. Gli Tsingy Rouge, costituiti da gres, marmo e calcare, mostrano le loro spettacolari guglie effimere, creando un paesaggio mozzafiato e unico.

Il tour prosegue con una visita al Mar di Smeraldo, noto per le acque della laguna che sfoggiano una vivace colorazione verde smeraldo, ricca di coralli e pesci tropicali. Nel Parco della Montagne d’Ambre, grazie alle abbondanti precipitazioni, si trovano oltre 1000 specie vegetali e sette diverse specie di lemuri.

Questo itinerario di straordinario interesse naturalistico si conclude con un rilassante soggiorno mare ad Ankify, di fronte all’isola di Nosy Be.

 

Dettagli Del Viaggio

1° giorno   Italia - Nosy Be

Partenza dall’Italia per Nosy Be con voli di linea (tariffa aerea non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno   Nosy Be

Arrivo all’aeroporto internazionale di Nosy Be. Accoglienza da parte dello staff locale e trasferimento ain hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

3° giorno   Nosy Be - Ambilobe

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su vedetta rapida (40 min. di navigazione), arrivo ad Ankify. Partenza da Ankify per raggiungere Ambanja. Escursione Fiume Ramena in piroga ed il Villaggio di Ambobaka
30 min. di strada ed 1ora di pista
Inizieremo la nostra escursione visitando le piantagioni (cacao, vaniglia, ylang-ylang, pepe, patchuli, vetiver) e poi imboccheremo la pista che ci porterà al remoto fiume Sambirano e la cascata Bons Pères. Discesa in piroga lungo le sponde del fiume. Pranzo in ristorante locale.
Partenza da Ambanja in direzione Nord. Percorreremo una stada dissestata, per circa 100 km. attraverso risaie, villaggi e paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere Ambilobe. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno   Ambilobe - Diégo Suarez

Prima colazione in hotel. Partenza da Ambilobe in direzione Nord. Percorreremo una stada dissestata, per circa 135 km, attraverso risaie, villaggi e paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere Diego Suarez.
Sistemazione in Hotel.
Visita al Parco Nazionale dell’Ankarana Est, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata.

Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2 alle 4 ore di cammino. Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali : la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary.
Pranzo presso il piccolo ristorante "Chez Aurelien", struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana.
Nel pomeriggio trasferimento a Diego Suarez 110 Km di strada dissestata.
Proseguiremo per circa 5 ore di strada tra paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere la città di Diego Suarez.
Sistemazione in hote, cena e pernottamento.

 

5° giorno   Diégo Suarez - Baia di Sakalava

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una destinazione insolita sulla costa orientale di Diego Suarez. Svolgeremo un safari attraverso piste sabbiose immergendoci tra la foresta secca che costeggia la grande Baia sull’Oceano indiano.
Dopo 2 ore di fuoristrada, attraversando il villaggio di pescatori di Ivovona e Ambodivahibe tra vegetazione tipica, pachypodium e formazioni di rocce rosse si raggiungerà la meravigliosa sabbia bianca denominata baia dei pirati, la Baia d’Ampasindava. Qui, nella sconfinata spiaggia deserta, nidificano tartarughe marine e sono avvistabili spesso delfini e razze. Trekking all’interno della foresta per scoprire giganteschi Baobab centenari. Pranzo in ristorante locale alla Baia d’Antalaha.
Proseguimento lungo la costa per la Baia di Sakalava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° giorno   Baia di Sakalava - Diégo Suarez

Prima colazione in hotel.
Visita di Ramena e le Baie di Diego Suarez
Partenza per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove si potrà godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano: isolotti, Cap Minè, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo.
Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Proseguimento con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d'Orangea, anch'esso affacciato su una spiaggia bianchissima.
Pranzo al ristorante di Ramena, villaggio tradizionale di pescatori, specialità di pesce da gustare circondati dal ricco giardino tropicale.
Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe, la caratteristica riparazione delle reti da pesca a bordo della splendida spiaggia lunga 3 km.
Rientro a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso si incontrerà l'isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

7° giorno   Diégo Suarez

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Visita al Parco Nazionale de La Montagne d'Ambre
Ritrovo all'Hotel con la guida. Visita del parco con guida certificata Madagascar National Park per un percorso di circa 2h30 di cammino. Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici, cascate.
Il parco ospita 7 specie lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale.
Pranzo a Le relais de la Montagne d'Ambre, antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale ornato da fiori e differenti tipi di piante tropicali come litchi, cacao, vaniglia, caffè, cannella e pepe o all'interno del parco.
Sosta facoltativa lungo il tragitto di ritorno presso un monastero dal quale si potrà osservare un meraviglioso panorama immersi in un'atmosfera di assoluto relax, con possibilità di visitare il curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale.

 

8° giorno   Diégo Suarez

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza da Diego Suarez per il villaggio di Ramena e proseguimento in barca tipica malgascia a vela e motore per il Mar di Smeraldo, situato a nord, all’uscita dalla baia di Diego. Pranzo sull’isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mare di Smeraldo. Giornata di relax su una biachissima spiaggia.
Il nostro rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto.

 

9° giorno   Diégo Suarez - Antsaravibé

Prima colazione in hotel.
Visita al Canyon degli Tsingy Rouge
Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all’affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso piccolo ristorante in stile locale, sull’altipiano prossimo al sito. Arrivo ad Antsaravibé.
130 km di strada dissestata - 20 km di pista.
Lungo il massiccio degli Tsingy di fronte al Lodge, ci imbarcheremo a bordo della piroga tradizionale costruita in legno locale. Vi farete cullare della corrente del fiume Mahavavy ammirando il paesaggio ricco di flora e fauna : diverse specie di uccelli tra cui i martin pescatore o i dragoni considerati qui i re degli uccelli, farfalle colorate..luogo ideale per gli amanti della fotografia e della natura incontaminata. Dal lago godrete della magnificenza dei colori al tramonto in un ambiente calmo sereno ed emozionante. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

10° giorno   Antsaravibé - Nosy Be

Prima colazione in hotel. Partenza da Antsaravibé, in direzione Sud-Est attraverso la savana malgascia ed il villaggio d’Ise fino a raggiungere Ankify. 125 km di strada dissestata (3 ore circa) + 15 km di pista sabbiosa (45 minuti circa) Imbarco su vedetta rapida (40 min. di navigazione), arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all’Hotel costa ovest previsto di Nosy Be. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

11° giorno   Nosy Be

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione a Nosy Komba e Nosy Tanikely.
Ci si imbarca per Nosy Komba (seconda isola dell’arcipelago piu’ grande dopo Nosy Be) con la visita del Lemur’s Parc e del villaggio di pescatori con le sue piroghe tradizionali. Vedrete la scuola del villaggio, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famose sculture di Nosy Komba, le piccole botteghe pittoresche e vivaci e visi sorridenti e dipinti delle donne. Rotta verso Nosy Tanikely. Pranzo pic nic. Nosy Tanikely è riserva naturale sottomarina protetta. E’ sufficiente una maschera ed un tubo per immergersi in un incredibile acquario a grandezza naturale. A qualche metro dalla spiaggia contemplerete lo spettacolo magnifico dei coralli ed anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine.
Rientro in hotel.

 

12° giorno   Nosy Be - Nosy Iranja

Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca a Nosy Iranja e sistemazione in hotel. Con trattamento di pensione completa.

 

13° giorno   Nosy Iranja

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione.

 

14° giorno   Nosy Iranja - Nosy Be

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Nosy Be con sosta alla spiaggia di Madirokely. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

15° giorno   Nosy Be

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Escursione a Nosy Sakatia (Isola delle orchidee). Nosy Sakatia è certamente l’isola piu’ autentica di Nosy Be (protetta e classificata come tale dal Ministero dell’Ambiente). Quest’isola molto conservata sulla costa ovest di Nosy Be, nasconde luoghi molto apprezzati da scientifici, botanici e ornitologi. Vecchi alberi flamboyants, alberi del caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, goyaves, eucalipti, rafia, orchidee, piante medicinali ecc… tutto e’ la presente. La cultura e le attività tradizionali degli abitanti dell’isola, (riti, costumi, credenze e leggende) pescatori e artigiani vi invitano a condividere la loro quotidianità al ritmo di una natura generosa e ossequiosa.
Pranzo «pieds dans l’eau» all’ombra delle numerose palme da cocco, e possibilità di snorkeling. Rientro in hotel prima del tramonto.

 

16° giorno   Nosy be - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia (tariffa aerea non inclusa).

 

17° giorno   Italia

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

La Quota Include

  • Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma
  • Escursioni in 4×4 / minibus / barca, come previsto in programma
  • Guida/accompagnatore parlante Italiano durante le escursioni
  • Autista parlante Francese
  • Assistenza 24h
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
  • Pasti come indicato in programma
  • Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
  • Acqua in bottiglia durante le escursioni
  • Tasse Turistiche ed alberghiere
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona 

La Quota Non Include

  • I voli internazionali e domestici in classe economica e le tasse aeroportuali
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e negli alberghi
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le bevande ove non espressamente menzionate
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto d’entrata in Madagascar (ca. € 35,00 per persona) ottenibile all’arrivo
  • Eccedenza bagaglio
  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) 
  • Quota di iscrizione € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Richiedi Informazioni

Proposte simili

New York City: la città che non dorme mai

New York City: la città che non dorme mai

A partire da € 2685,00 a persona

Durata del viaggio 7 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie della Malesia: Un viaggio indimenticabile tra storia e natura
Durata del viaggio 9 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Nepal - un viaggio tra culture e paesaggi
22 luglio

Nepal - un viaggio tra culture e paesaggi

A partire da € 2470,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Splendori del Vietnam

Splendori del Vietnam

A partire da € 2450,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: Un viaggio tra avventura, cultura e spiagge da sogno
Durata del viaggio 14 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Terre lapponi, Capo Nord e Lofoten

Terre lapponi, Capo Nord e Lofoten

A partire da € 1800,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Fiordi del Musandam e splendore di Dubai: Un viaggio unico tra natura e lusso
Durata del viaggio 6 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour del Portogallo

Tour del Portogallo

A partire da € 1123,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Azzorre a Cavallo

Azzorre a Cavallo

A partire da € 1920,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Isole Lofoten e Capo Nord: un viaggio alla scoperta della Norvegia del Nord
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale
TREKKING

Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale

A partire da € 1420,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Grandi scenari Africani
7 ottobre '24

Grandi scenari Africani

A partire da € 4210,00 a persona

Durata del viaggio 13 giorni / 10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

A partire da € 4390,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie d' Alaska

Meraviglie d' Alaska

A partire da € 7123,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 9 notti Dettagli
L'India che non ti aspetti: Esplora i tesori nascosti del Karnataka e del Kerala
Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Islanda - aurora boreale e ghiacciai

Islanda - aurora boreale e ghiacciai

A partire da € 1696,00 a persona

Durata del viaggio 5 giorni - 4 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Maldive Viaggi di Nozze: The Sun Siyam Iru Fushi 5*

Maldive Viaggi di Nozze: The Sun Siyam Iru Fushi 5*

A partire da € 3300,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Colori del Vietnam
17 luglio

Colori del Vietnam

A partire da € 2990,00 a persona

Durata del viaggio 12 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Azzorre delle meraviglie

Azzorre delle meraviglie

A partire da € 1814,00 a persona

Durata del viaggio 7 giorni / 6 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie di Madeira: viaggio nell'isola dell' eterna primavera
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Grecia classica e mare

Grecia classica e mare

A partire da € 2590,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Andalusia in treno: 7 giorni da sogno tra sole, flamenco e tapas
Durata del viaggio 7 giorni / 6 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Egitto: Crociera sul Nilo a bordo della Dahabeya Lazuli

Egitto: Crociera sul Nilo a bordo della Dahabeya Lazuli

A partire da € 5790,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso
TREKKING

Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso

A partire da € 1880,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Norvegia in un

Norvegia in un "guscio di noce"

A partire da € 2155,00 a persona

Durata del viaggio 6 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame
TREKKING

Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame

A partire da € 2790,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 10 notti Dettagli
Namibia da sogno: un viaggio unico!

Namibia da sogno: un viaggio unico!

A partire da € 5500,00 a persona

Durata del viaggio 14 giorni / 11 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: El Dia de Muertos
data unica

Messico: El Dia de Muertos

A partire da € 2256,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

A partire da € 6166,00 a persona

Durata del viaggio 16 giorni/ 13 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

A partire da € 2380,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

A partire da € 3900,00 a persona

Durata del viaggio 15 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Irlanda da sogno: Tour di 11 giorni tra meraviglie naturali e gastronomia
Durata del viaggio 11 giorni/10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
India: Nilgiri Adventure, dai Templi di Karnataka alle acque del Kerala
Durata del viaggio 9 giorni/ 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Seychelles, trekking e bagni tra foreste e spiagge nascoste
TREKKING
Durata del viaggio 11 giorn/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Viaggio nel cuore dell'Inghilterra: Tra storia, natura e cultura
1 agosto
Durata del viaggio 8 giorni/7notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Cammino di Santiago in bus

Cammino di Santiago in bus

A partire da € 1528,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni/7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Marocco Grantour

Marocco Grantour

A partire da € 1690,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli