Contattami

Splendori del Vietnam

icon

A partire da

€ 2.450

icon

Durata del viaggio

10 giorni / 7 notti

icon

Tipo di viaggio

Viaggi individuali/gruppo

Vietnam: un paese da scoprire

Il Vietnam è un paese dalle mille sfaccettature, che offre ai visitatori un'esperienza indimenticabile.

Storia millenaria e cultura vivace si incontrano in un paese in rapida evoluzione.

Con un patrimonio culturale e naturale ricchissimo, il Vietnam è una destinazione imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo.

Da un lato, il Vietnam è un paese con una storia millenaria, che si riflette nelle sue bellezze architettoniche e culturali. La capitale, Hanoi, è un gioiello di storia e cultura, con il suo centro storico Patrimonio dell'Umanità UNESCO, il Palazzo Imperiale e la Pagoda della Dentiera d'Oro. La città di Huế, ex capitale imperiale, ospita la Cittadella Imperiale, un complesso di edifici che testimoniano l'antica potenza del Vietnam.

Dall'altro lato, il Vietnam è un paese in forte crescita economica, che si sta rapidamente modernizzando. La città di Ho Chi Minh, ex Saigon, è una metropoli vivace e cosmopolita, con un'atmosfera energica e moderna. Il delta del Mekong, con le sue risaie a perdita d'occhio, è un'area rurale affascinante e autentica.

 

Qual è il periodo migliore per visitare il Vietnam

In generale, il periodo migliore per andare in Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. In questi mesi le temperature sono miti e le precipitazioni sono scarse.

Tuttavia, il periodo migliore per visitare il Vietnam dipende anche dalla regione che si intende visitare.

  • Nord del Vietnam: il periodo migliore è la primavera (da marzo ad aprile) e l'autunno (da settembre a novembre). In questi mesi le temperature sono miti e le piogge sono scarse. L'inverno (da dicembre a febbraio) può essere freddo e piovoso, mentre l'estate (da maggio ad agosto) è molto calda e umida.
  • Centro del Vietnam: il periodo migliore è la primavera (da marzo ad aprile). In questi mesi le temperature sono miti e le piogge sono scarse. L'estate (da maggio ad agosto) è molto calda e umida, mentre l'inverno (da dicembre a febbraio) è mite e soleggiato.
  • Sud del Vietnam: il periodo migliore è l'autunno (da settembre a novembre). In questi mesi le temperature sono miti e le piogge sono scarse. L'inverno (da dicembre a febbraio) può essere fresco e piovoso, mentre l'estate (da maggio ad agosto) è molto calda e umida.

Inoltre, se si intende visitare il Vietnam durante le festività natalizie, è bene prenotare il viaggio con largo anticipo, in quanto i prezzi sono più alti e le disponibilità sono limitate.

In conclusione, il periodo migliore per andare in Vietnam dipende da diversi fattori, tra cui la regione che si intende visitare, il clima che si preferisce e il budget a disposizione.

 

3 motivi per cui ti consiglio di visitare il Vietnam

Il Vietnam è una destinazione turistica in rapida crescita, che offre ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile. Ecco 3 motivi per cui consigliare un viaggio in questo affascinante paese:

 

Paesaggi naturali mozzafiato

Il Vietnam è un paese ricco di paesaggi naturali mozzafiato, che spaziano dalle montagne innevate del nord alle spiagge tropicali del sud. Tra le attrazioni naturali più famose del Vietnam ci sono:

  • La Baia di Ha Long, una delle sette meraviglie naturali del mondo
  • I Laghi di Ba Be, un sistema di laghi e cascate situato nella regione montuosa del nord
  • La regione del Delta del Mekong, una vasta area paludosa ricca di vegetazione e fauna selvatica

 

Un patrimonio culturale ricco e variegato

Il Vietnam ha una storia millenaria, che si riflette nel suo ricco patrimonio culturale. Tra le attrazioni culturali più importanti del Vietnam ci sono:

  • La capitale Hanoi, una città ricca di storia e cultura
  • La città di Ho Chi Minh, la più grande città del Vietnam
  • La città di Hue, l'antica capitale imperiale del Vietnam

 

Cibo delizioso e a prezzi accessibili

La cucina vietnamita è una delle più deliziose e varie del mondo. Il cibo vietnamita è fresco, saporito e a prezzi accessibili. Tra i piatti vietnamiti più famosi ci sono:

  • Pho, una zuppa di noodles
  • Banh mi, un panino vietnamita
  • Bun cha, una zuppa di vermicelli con carne alla griglia

In conclusione, il Vietnam è una destinazione turistica che offre ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile. Il paese è ricco di paesaggi naturali mozzafiato, un patrimonio culturale ricco e variegato e un cibo delizioso e a prezzi accessibili.

Dettagli Del Viaggio

1° giorno, Italia - Hanoi

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno, Hanoi

Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo.

Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena libera e pernottamento.

*Nel caso di voli con arrivo oltre le 13:00 non sarà possibile effettuare la visita del pomeriggio.

 

3° giorno, Hanoi - Halong

Prima colazione. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

 

4° giorno, Halong - Haiphong - Danang - Hoi An

Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia.

Nella tarda mattinata rientro al porto, sbarco e partenza per l’aeroporto di Hai Phong. Brunch in corso di escursione. Breve sosta ad Hai Pong per la visita del Museo, uno splendido edificio in stile coloniale dove scoprire la storia della città; la Pagoda Du Hang, un antico monumento buddista del 900 d.C.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Cena libera e pernottamento.

 

5° giorno, Hoi An

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Rientro ad Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592; il tempio dedicato alla dea Fukie e le vecchie case comunali. Cena libera e pernottamento.

 

6° giorno, Hoi An - Hue

Prima colazione. Partenza al mattino per la città di Hue con sosta per la visita del Museo Cham.

La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sulla sponda destra del fiume. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang; la pagoda Thien Mu e la cittadella imperiale.

Pranzo in ristorante con cooking class. Al termine delle visite sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

 

7° giorno, Hue - Ho Chi Minh

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e volo per Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato.

Arrivo e proseguimento con le visite della città: la cattedrale di Notre Dame (visita esterna per lavori di ristrutturazione) risalente al 1877; l’Ufficio postale; il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

 

8° giorno, Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Ho Chi Minh

Prima colazione. Partenza Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su un’imbarcazione locale lungo il fiume di Chet Say dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana degli abitanti del Delta.

La navigazione prosegue per il canale di Cai Son per una degustazione delle famose caramelle calde al cocco appena prodotte, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh e possibilità di raggiungere il ristorante per il pranzo in bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Rientro a Ho Chi Minh. Cena libera e pernottamento.

 

9° giorno, Ho Chi Minh - Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Rilascio della camera alle 1200 circa. Pasti liberi.

*Nel caso di volo serale possibilità di aggiungere la visita ai tunner di Cu Chi (con supplemento).

 

10° giorno, Italia

 

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

 

DATE PARTENZA

  27/07/24    
03/08/24 10/08/24 17/08/24 31/08/24
26/10/24      
02/11/24 09/11/24 16/11/24 23/11/24
07/12/24 21/12/24 28/12/24  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Viaggio di gruppo in condivisione - minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base Categoria Superior Euro 2.450,00   Suppl. singola Euro 450,00

Quota base Categoria Deluxe   Euro 2.750,00   Suppl. singola Euro 690,00

 

Tasse aeroportuali da Euro 450,00 a persona

Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)

Supplemento facoltativo cene in albergo Categoria Superior  € 175,00 a persona

Supplemento facoltativo cene in albergo Categoria. Deluxe   € 275,00 a persona

La Quota Include

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica
  • Voli domestici in classe economica,tasse incluse
  • Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con veicoli privati (auto,minivan e bus)
  • Mezza pensione durante il tour (colazione e pranzo), cena sulla baia di Halong
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guide locali parlanti italiano
  • Ingressi ai siti menzionati nel programma
  • Polizza medico/bagaglio

La Quota Non Include

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Spese personali e mance
  • Early check-in o late check-out
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Richiedi Informazioni

Proposte simili

La Grande migrazione Estiva con estensione a Zanzibar

La Grande migrazione Estiva con estensione a Zanzibar

A partire da € 4400,00 a persona

Durata del viaggio 12 giorni - 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: Un viaggio tra avventura, cultura e spiagge da sogno
Durata del viaggio 14 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale
TREKKING

Lapponia finlandese a caccia dell' aurora boreale

A partire da € 1420,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie del Sud Africa

Meraviglie del Sud Africa

A partire da € 3550,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Grandi scenari Africani
7 ottobre '24

Grandi scenari Africani

A partire da € 4210,00 a persona

Durata del viaggio 13 giorni / 10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

Viaggio in Bhutan, la terra del drago tonante

A partire da € 4390,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Meraviglie d' Alaska

Meraviglie d' Alaska

A partire da € 7123,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 9 notti Dettagli
Islanda - aurora boreale e ghiacciai

Islanda - aurora boreale e ghiacciai

A partire da € 1696,00 a persona

Durata del viaggio 5 giorni - 4 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour delle Isole Eolie: un'avventura indimenticabile tra mare, natura e vulcani
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Colori del Vietnam

Colori del Vietnam

A partire da € 2990,00 a persona

Durata del viaggio 12 giorni / 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Costarica Classica

Costarica Classica

A partire da € 3006,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Andalusia in treno: 7 giorni da sogno tra sole, flamenco e tapas
Durata del viaggio 7 giorni / 6 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso
16 agosto

Trekking in Scozia: vivere il Paese in modo diverso

A partire da € 1880,00 a persona

Durata del viaggio 9 giorni / 8 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Norvegia in un

Norvegia in un "guscio di noce"

A partire da € 2155,00 a persona

Durata del viaggio 6 giorni / 5 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame
TREKKING

Avventura sul Kilimangiaro: Esplora la Via Machame

A partire da € 2790,00 a persona

Durata del viaggio 11 giorni / 10 notti Dettagli
Namibia da sogno: un viaggio unico!

Namibia da sogno: un viaggio unico!

A partire da € 5500,00 a persona

Durata del viaggio 14 giorni / 11 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Messico: El Dia de Muertos
data unica

Messico: El Dia de Muertos

A partire da € 2256,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

Perù, Cile e Bolivia: Gran tour delle Ande

A partire da € 6166,00 a persona

Durata del viaggio 16 giorni/ 13 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

Kenya explorer: safari e relax tra Masai Mara e Mombasa

A partire da € 2380,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

Tour del Sud Madagascar: parchi naturali e spiagge

A partire da € 3900,00 a persona

Durata del viaggio 15 giorni/ 12 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Nord Madagascar in tour e soggiorno mare a Nosy Be

Nord Madagascar in tour e soggiorno mare a Nosy Be

A partire da € 3680,00 a persona

Durata del viaggio 15 giorni/ 14 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Irlanda da sogno: Tour di 11 giorni tra meraviglie naturali e gastronomia
Durata del viaggio 11 giorni/10 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Seychelles, trekking e bagni tra foreste e spiagge nascoste
TREKKING
Durata del viaggio 11 giorn/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Cammino di Santiago in bus

Cammino di Santiago in bus

A partire da € 1528,00 a persona

Durata del viaggio 8 giorni/7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Marocco Grantour

Marocco Grantour

A partire da € 1690,00 a persona

Durata del viaggio 10 giorni/ 9 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli
Croazia: un'avventura tra parchi, città e mare cristallino
Durata del viaggio 8 giorni / 7 notti Numero di partecipanti 2 Dettagli